Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#949594
Ciao a tutti. Spero che qualcuno si affacci ancora in questa sezione, e che possa aiutarmi in un problema che, nonostante la buona volontà, non riesco a superare. Premetto che solo da qualche giorno uso P.I., e questo lo devo grazie al presente Forum, dal quale ho estrapolato validi consigli e tutorial.
Veniamo dunque al problema: Seguendo un tutorial di telecccamera, circa la sostituzione del logo di P.I. con una propria scritta, ho pensato di creare un'immagine che sostituisca il "topolino".
Quindi, ho aperte le proprietà del topo e riportando i passi usati per la sostituzione del logo, ho importato l'immagine di una persona.
A questo punto ho anche fatto il resize dell'immagine affinchè avesse le stesse caratteristiche del topo.
Ho controllato che tutte le voci presenti nell'effetto originale, corrispondessero anche nel nuovo creato, ma.....nonostante abbia ripetuto tutti i passaggi e ricontrollato più volte il tutto, l'immagine rimane statica. Ero convinto che l'immagine avrebbe assunto tutte le caratteristiche dell'effetto originale, invece no. Sarebbe davvero bello se qualcuno ha già risolto questo problema che presento.
Allora amici, vi affacciate ancora qui o preferite programmi più complessi? Anche se ho programmi come AE, Premiere e altri ancora, non li so usare, perchè prima vorrei completare la conoscenza di PI, e poi dedicarmi agli altri. In questo modo, abbinandoli si rimane più che soddisfatti del risultato del proprio hobby. Scusate la lungaggine, ed in attesa, dalla Bulgaria vi saluta il vostro amico Roberto.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]