Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da Grima
#669164
Ciaio a tutti .Sto seprimentando in questi giorni delle riprese con delle miniature di ambienti ,in cui vorrei successivamente inserire delle riprese di attori su green screen .
Qualcuno conosce qualche sito o qualche manuale o sa darmi qualche consiglio ?
Il problema più grande è quello dei movimenti di camera .Mi spiego :
- Se riprendendo il modellino ,panoramico verso l'alto ,nella sequenza che girerò con l'attore dovrò panoramicare nello stesso momento e alla stessa velocità oppure si può fare qualche mastruzzo in post ?
- Se volessi fare una ripresa del modellino con camera a mano ,la complementare ripresa con l'attore come faccio a farla mossa alla stessa maniera ?
Io ho pensato al motion tracking di AE ,ma non essendo esperto vorrei pareri e consigli da chi lo è più di me .

Grazie a tutti
da teiden_zero
#754104
sarebbe un lavoro da motion control in realta'.
potresti postare la ripresa dei modellini?
aiuterebbe a farsi un'idea se in questo caso specifico si possa usare qualche trucchetto

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]