Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

#631430
Ciao a tutti vorrei fare un menu di un dvd animato, diciamo che più o meno so come si dovrebbe fare però non ho la capacità , voglia e tempo per apprendere programmi complessi (almeno per ora) ;)

Quindi l'idea è questa: Parte il filmato a pieno schermo, filmato invecchiato tipo 8 mm poi c'è un movimento di camera indietro fino ad arrivare a vedere un proiettore che proietta appunto questo filmato, e magari qualche posto a sedere (tipo cinema) poi da entrerebbero le scritte del menu.

Ora dovrei disegnare il proiettore e e i posti a sedere (magari qualche altro dettaglio) solo che non ho mai usato programmi 3d e mi sembra un lavoro troppo lungo e complesso.
Quindi vi chiedo a voi se c'è qualcuno che ha un template già pronto o programmi o altro che mi permetta di realizzare il tutto in breve tempo? Esiste qualcosa???
Grazie
da briciola.bixio
#631481
Ciao mario ....
Se ricordo bene Hollywood FX,dovrebbe avere tanto di quello che cerchi ....
da briciola.bixio
#631513
Si hollywood fx in effetti da un po' di anni li ha comprati la pinnacle ........
tenpo fa' si poteva utilizzarli con after effect ( non so' fino a quale versione comunque ).....
Fai la ricerca digitando : hollywood fx e after effect etc... etc... oppure premiere etc....

MI sfuggono i nomi ma ricordo comunque che ci sono altre ditte che producono suppergiu' queste cose ......
da MarioKiller
#631539
Ciao gamba :wink: di videotutorial ce ne sono tanti in giro ma nessuno che faccia al caso mio :cran:
Si immaginavo già che gli hollywood fx siano piuttosto sull'amatoriale (ne ho visti alcuni e molti fanno ridere) però magari chissà, questo (che non trovo) poteva anche andare bene... ;)

Non vedo quale sia il problema per creare il dvd ;) Io comunque attualmente uso dvd architect pro , però ho usato pure encore senza problemi.
Ovviamente non ho mai implementato un video o animazione nel menu ma erano tutti menu statici , ma non vedo il problema.

Diciamo che comunque creare questa animazione è più un mio sfizio che una cosa richiesta. Ho già capito fin dall'inizio che se non c'è qualcosa già di pronto bisogna destreggiarsi con AE che conosco veramente poco però potrei tirarci pure fuori qualcosa. Ma non parliamo di maya o cinema 4d o altro perchè a disegnare sono sempre stato negato :cran: Attualmente come ho già detto non ho la possibilità di apprendere nel tempo sufficiente questi programmi ,e diciamo che cimentarmi ad usarli non è che l'idea mi faccia impazzire, perlomeno mi piacciono le cose semplici.

Non mi stupirei se tra qualche anno con la tecnologia si possa fare un film senza telecamere o troupe ma solo con l'ausilio di un pc e un programma, nel quale con dei semplici drag and drop crei i tuoi personaggi e li fai muovere sul set.
Che ci volete fare io lo vedo cosi il cinema del futuro, anche se preferisco quello più tradizionale :P
#822364
Incredibile :cran: Mi è arrivata la notifica email di questo topic dove non ha risposto nessuno da 2 anni e invece i topic a cui sono sottoscritto non mi arrivano :cran: :cesso:

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]