Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da manueldesign
#825467
Buongiorno Ragazzi

Sto creando in AE un logo per un corto. Ho importato il file di Illustrator (contenente il logo) in AE, martedì sera ho iniziato a lavorarci, quindi ho applicato dei movimenti ai singoli livelli precedentemente separati in Illustrator con il comando "release to layer (sequence)"...ad una certa ho salvato sia il file di Illustrator che di AE, ho spento il PC, ho preso il mio pigiama, l'ho indossato, e mi sono messo a letto!!!

Chi sa dirmi perchè stamane, che è giovedì (ieri non ho acceso il pc!), le 2 interfacce dei 2 programmi si presentano in questo modo?!

Come potrete notare nell'interfaccia di AE sono presenti sia tutti i livelli del file di Illustrator che le animazioni ma in pratica sono spariti gli oggetti! :evil:

E in Illustrator a quanto pare tutti i livelli sono tornati ad essere sottolivelli che non riesco + a riportare a semplici livelli...unico sistema per farli riconoscere da AE! Questo procedimento l'ho imparato da questa discussione viewtopic.php?f=33&t=48838&start=0

:disgu:

Un grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi!
Allegati:
forum.jpg
forum.jpg (282.07 KiB) Visto 1765 volte
da legpro1
#825488
manueldesign,

Ciao, ti ho corretto il titolo per renderlo conforme,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

In futuro la mancata osservanza del Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.
#825648
Ok sono unico...ho perso mezza giornata a maledire i 2 programmi, a fare modifiche su modifiche per cercare di capire cosa potesse essere successo e per caso vado a riattivare, in AE, la seconda iconcina della barra di fianco al nome dei livelli ed è ricomparso tutto!!!! :disgu:
Io comunque non l'avevo toccata, quando ho salvato 2 giorni fa non ho notato nessun tipo di problema...mmmah!!

Se dovesse capitare a qualcuno comunque...l'iconcina è quella che rappresenta una sorta di sole, c'è un cerchietto con i raggi intorno!

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]