Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da MrMatteo4690
#865118
Secondo voi che effetto è stato utilizzato al minuto 3:33 ......come fa ad essere uno split screen o un effetto clone se i due soggetti identici vengono a contatto fisicamente..... secondo voi è stata usata una tecnica particolare???

Posto il link del video qui sotto
http://www.youtube.com/watch?v=8yvGCAvOAfM&ob=av3n
da Xaratos
#865157
Molto probabilmente, ci sono attori vestiti completamente di verde con la stessa corporatura del cantante.
da MrMatteo4690
#865192
è ho capito ma nn ha senso se metti un green .....cmq come lo mascheri il clone che afferra l'altro clone ......se nn si toccavano la cosa era semplice ....ma qui si toccano e si spingono nn credo sia un semplice green ..anche xchè i movimenti dovrebbero essere replicati poi dal vero soggetto alla perfezione ...cosa quasi impossibile
da Xaratos
#865210
Perfettamente d'accordo, ma è l'unica ipotesi plausibile... Pure io riesco a fare dei cloni che si parlano tra loro, ma che arrivino addirittura a toccarsi in quel modo... E' una cosa aldilà delle mie capacità. Ti ho solo detto come proverei a fare una cosa del genere (se poi è fattibile o meno, quello è un altro paio di maniche)....


http://www.youtube.com/watch?v=ZnRaerUH3L4

Ecco qua il mio "video clone", non è perfetto dato che per far tornare l'inquadratura ho dovuto spostare la videocamera e quelle persiane del [CUT], rompono i [CUT]! :D
da simofc90
#865264
per me è una controfigura, che sia splitscreen è fuoridiscussione e non penso abbiano usato un omino verde è troppo preciso.
da MrMatteo4690
#865300
NN sono cosi convinto la controfigura è praticamente identica cavolo ....cmq se fai attenzione soprattutto quello a sinistra quando urla nn è sullo stesso piano del clone a destra ..... mi spiego meglio quello a destra sul muro è in primo piano ...quello a sinistra sembra leggermente piu dietro
da simofc90
#867577
lol, hai perfettamente ragione... penso di aver capito! non l'avevo proprio notato!
Che geniacci!
guarda bene la scena, a 3:40 specialmente si vede che il clone di destra respira con forza, il petto si gonfia molto ma le braccia che tengono l'altro personaggio non si muovono assieme al corpo.
Sostanzialmente per la scena hanno fatto un'inquadratura abbastanza stretta in modo da nascondere i gomiti di tutti e due i personaggi così da poter scontornare le braccia che interagiscono con il corpo dell'altro e sono di una controfigura.
In sostanza han mascherato il corpo del clone + le braccia di qualcun'altro e nel livello sotto c'è il protagonista con le mani nella stessa posizione e viceversa per il vero nella scena poco dopo.
Ora che riosservo meglio a 3:44 si vede chiaramente la maschera sul corpo di destra!
da magix65
#911145
:dimen: sono fratelli
Immagine

Jared Leto-Shannon Leto che si somigliano molto!!
da ActionCamStudio
#911571
Ammazza ci saranno voluti uno stuolo di sceneggiatori per copiare da Kubrick! :lol:
P.S.
A me sembrano tutti uguali tranne il biondino! :lol: :lol: :lol:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]