Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da briciola.bixio
#568427
errore di scrittura o lettura controlla bene ... non esserne sicuro che andiamo nel ridicolo e O.T. si obiettivo perfavore
il post riguarda il video stop motion rischiamo di andare sulla differenza tra l'inglese e l'italiano ok non provarci e O.T. si obiettivo
ti invito a leggere piu' attentamente la pagina da cui trai gli spunti, e indicarla.
quello che ho scritto che e' talmente chiaro un po' di obiettivita' perfavore ...

p.s.
non provocarmi con le regole e comportamenti sul forum che il mio e' stato correttissimo e anche questo nel post sarebbe O.T.
non rimandare neanche a regole e comportamenti sul forum che il mio e' stato correttissimo dall'inizio alla fine e sopratutto non ho mai fatto il "troll" ed ho fatto il possibile affinche' non ci arrivasse nessuno di noi
( con scuse quando dovute e un'atteggiamento positivo )
http://www.google.com/search?client=saf ... 8&oe=UTF-8
Ultima modifica di briciola.bixio il dom, 15 mar 2009 - 13:24, modificato 6 volte in totale.
da Masnado
#568445
errore di scrittura o lettura controlla bene ... non esserne sicuro che andiamo nel ridicolo
il post riguarda il video stop motion rischiamo di andare sulla differenza tra l'inglese e l'italiano ok non provarci
ti invito a leggere,piu' attentamente la pagina da cui trai gli spunti ..
o quello che ho scritto che e' talmente chiaro

Senti briciola, io faccio davvero fatica a capirti! Eppure parliamo la stessa lingua!
Allora cerca di fare un piccolo sforzo e prova a scrivere in maniera corretta e più chiara, con i punti e le virgole al posto giusto e quotando le affermazioni e gli scritti a cui ti riferisci (possibilmente senza cancellare gli interventi, magari...).
E senza tirare in ballo insulti che nessuno ha mai fatto:
non rimandare neanche a regole e comportamenti sul forum che il mio e' stato correttissimo dall'inizio alla fine e sopratutto non ho mai fatto il "troll"
http://www.google.com/search?client=saf ... 8&oe=UTF-8

Qualcuno ha mai scritto che sei un troll?
Continuo a pensare che la confusione sulla tecnica stop motion e la difficoltà nello spiegarla, cose a cui facevi riferimento all'interno di qualche tuo intervento da te cancellato, derivino piuttosto da poco conoscenza dell'argomento. Non c'è nulla di male in questo, anzi deve essere da stimolo per l'approfondimento.
da briciola.bixio
#568446
e questo,come lo chiami ..
Continuo a pensare che la confusione sulla tecnica stop motion e la difficoltà nello spiegarla, cose a cui facevi riferimento all'interno di qualche tuo intervento da te cancellato, derivino piuttosto da poco conoscenza dell'argomento. Non c'è nulla di male in questo, anzi deve essere da stimolo per l'approfondimento.


quest'altro e' di cattivo gusto
Allora cerca di fare un piccolo sforzo e prova a scrivere in maniera corretta e più chiara, con i punti e le virgole al posto giusto e quotando le affermazioni e gli scritti a cui ti riferisci (possibilmente senza cancellare gli interventi, magari...).E senza tirare in ballo insulti che nessuno ha mai fatto:


e qui che arriviamo sicuro
il post riguarda il video stop motion rischiamo di andare sulla differenza tra l'inglese e l'italiano ok non provarci


"insultare persone perché non conoscono la grammatica, il che è un argomento piuttosto spinoso;"
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(internet)
Ultima modifica di briciola.bixio il dom, 15 mar 2009 - 13:27, modificato 4 volte in totale.
da Masnado
#568449
e questo,come lo chiami ..
Continuo a pensare che la confusione sulla tecnica stop motion e la difficoltà nello spiegarla, cose a cui facevi riferimento all'interno di qualche tuo intervento da te cancellato, derivino piuttosto da poco conoscenza dell'argomento. Non c'è nulla di male in questo, anzi deve essere da stimolo per l'approfondimento.

quest'altro e' di cattivo gusto
Allora cerca di fare un piccolo sforzo e prova a scrivere in maniera corretta e più chiara, con i punti e le virgole al posto giusto e quotando le affermazioni e gli scritti a cui ti riferisci (possibilmente senza cancellare gli interventi, magari...).E senza tirare in ballo insulti che nessuno ha mai fatto:

Cattivo gusto o meno, il fatto è che se vuoi che ci capiamo devi sforzarti, altrimenti non si può comunicare ed è tutto tempo perso
Per il resto, come vuoi che chiami cosa????
Mi sembra chiaro no?

Torniamo in tema per favore:
ecco il backstage di come si realizza un video in stop motion/passo-uno
:wink:
da briciola.bixio
#568456
grazie ci tengo a rimanere amico ... di una persona che ha interesse nella tecnica video ...
ma da qui tolgo il link al mio video

preferisco stare sul piano della teoria e pratica senza professorato ..
Ultima modifica di briciola.bixio il mer, 11 mar 2009 - 20:28, modificato 5 volte in totale.
da Masnado
#568460
video realizzato dal mio gruppo ....... utilizzando propio questa tecnica ... e vincitore di questo concorso ( questo e' un tipo voluto cosi' di stop motion )
http://www.enel.it/DigitalContest/vedi. ... d=EDC07108
ho scoperto che era stato publicato anche qui' su videomakers
http://www.videomakers.net/content/view ... t/2112/73/

Bene, permettimi ancora di dubitare sulla tua conoscenza in fatto di stop motion.
Infatti il video da te linkato non ha nulla a che vedere con lo stop motion. O se c'è stop motion, ce n'è davvero poco.
Ora se non sei d'accordo su quanto dico puoi anche spiegare come è stato realizzato: ho pochissimi dubbi in proposito.
da briciola.bixio
#568464
e' vero il tutto e il contrario di tutto,insomma ma dove arriviamo cosi'
la publicita' ( NON CI CREDO )
http://www.videomakers.net/content/view ... t/2112/73/
questa giuria neanche basta ...
a aspetta manca CINECITTA'
http://news.cinecitta.com/dossier/dossier.asp?id=6788

per non creare professorato,l'avevo postato solo per la tua momentanea personale visione

l'effetto e' studiato e ricercato nell'ambito artistico, mica le pose a smorfia

l'elemento tecnico,e' fondamentale per inquadrare la fattispecie,ma il risultato che si ottiene muta a seconda della sceneggiatura ecc.e tra l'altro vince il premio per la REGIA che sai cosa vuol dire. ma cosi' siamo O.T.

se non ci vuoi arrivare come fai a vederlo ....... secondo te lo stop motion serve solo per fare le smorfie ?
Ultima modifica di briciola.bixio il lun, 16 mar 2009 - 21:22, modificato 5 volte in totale.
da Masnado
#568485
e' vero il tutto e il contrario di tutto,insomma ma dove arriviamo cosi'
la publicita' ( NON CI CREDO )
http://www.videomakers.net/content/view ... t/2112/73/
questa giuria neanche basta ...
a aspetta manca CINECITTA'
http://news.cinecitta.com/dossier/dossier.asp?id=6788

per non creare professorato,l'avevo postato solo per la tua momentanea personale visione

l'effetto e' studiato e ricercato nell'ambito artistico, mica le pose a smorfia

l'elemento tecnico,e' fondamentale per inquadrare la fattispecie,ma il risultato che si ottiene muta a seconda della sceneggiatura ecc.e tra l'altro vince il premio per la REGIA che sai cosa vuol dire. ma cosi' siamo O.T.

Ripeto: tutto bello, premio della regia, tutti bravi, grande idea, grande concorso, grande cinecittà, grande figata, etc...
Ma cosa c'entra con il topic e lo stop motion????
No, perchè continuo a non capire... Dove vuoi arrivare?
Facciamo vedere tutti i nostri lavori e ce ne freghiamo del tema "stop motion"??
A miomodesto parere il video non ha nulla a che vedere con lo stop motion. Punto. Se non sei d'accordo spiega il perchp non sei d'accorodo e accetta il fatto che potresti anche sbagliare nella tua interpretazione dello stop motion.
da briciola.bixio
#568490
e' stato valutato come stop motion e alloraaaaaaaa
.. secondo te lo stop motion serve solo per le smorfie .... ma ho dubbi che tu ancora non ci arrivi e allora ti ripeto
( "Il passo uno sfrutta una particolare cinepresa che impressiona un fotogramma alla volta, azionata dall'operatore/animatore" )
il passo uno in senso stretto,serve per la grafica di animazione,e anche detto cosi,per la cattura e registrazione,disegno per disegno, su pellicola nastro ecc.. e assolutamente non necessariamente i disegni sono con la stessa posa,se non per piu' di tot fotogrammi ( 5,10,15,25 ) per dare fluidita' filmica hai movimenti ( guarda i cartoon classici sono fatti cosi' )
una variante( "fenomena" ) derivata da questo metodo e' anche questo video "stop motion" che stiamo discutendo ...... ( e ripeto VARIANTE ) ( stop motion si usa dire anche a fotogramma ) STOP MOTION WIKIPEDIA INGLESE
( quindi,videocamera,fotocamera,RAFFICA,ecc vanno comunque bene .. sopratutto per l'attore,purche' in post si scelgano i fotogrammi con la stessa posa ecc..ecc.. .... ) OK ?

non provocare accusando di cose non vere ancora perfavore
non ho mai voluto distogliere l'attenzione sul video stop motion.

avevo scritto nel primo intervento questo e i video mi sembravano piu' appropiati rispetto le richieste iniziali

qui ci sono esempi molto tecnici di stop motion
http://paso.wordpress.com/2007/12/03/st ... -software/
ps..
non so se l'hai mai fatto,ma se disegni a margine su tutte le pagine di un quaderno,un omino che cammina,e poi fai scorrere le pagine avrai un'effetto molto simile.... sara' piu' o meno accentuato,a seconda dei passaggi di posa piu' netti e del movimento dell'omino,o alla velocita' di scorrimento delle pagine ......
ad es.... se visioni un video anche a 10 fotogrammi al secondo risultera' sempre comunque fluido,quindi bisogna intervenire con tanti stop ( sulle pose dell'attore ) sui movimenti ...... ( a tua liberta' di scelta e gusto )


qui' si continua come al solito ....
http://www.videomakers.net/content/view ... t/2112/73/
questa giuria neanche basta ...
a aspetta manca CINECITTA'
http://news.cinecitta.com/dossier/dossier.asp?id=6788
Ripeto: tutto bello, premio della regia, tutti bravi, grande idea, grande concorso, grande cinecittà, grande figata, etc...
Ma cosa c'entra con il topic e lo stop motion????

e' stato presentato e valutato,anche come tecnica di stop motion,e' scrittto chiaro nella produzione. non esageriamo ( un po' di buon senso perfavore che si va' nel ridicolo )
*Software utilizzato: Avid Liquid, Adobe Photoshop
*Formato: Mini dv
*Durata: 90 sec
*Tecnica: Elaborazione fotografica e stop motion
http://www.enel.it/DigitalContest/vedi. ... d=EDC07108
basta notare il bel movimento di camera,verso la fine, quando gira a 180 gradi,che porta alla scena di lotta ( per ricarica batteria )ad es. e' anche un bell esempio di effetto speciale che si puo' ottenere con stop motion.
No, perchè continuo a non capire... Dove vuoi arrivare?

questo e' quello che dovresti chiederti forse piu' tu ?
Facciamo vedere tutti i nostri lavori e ce ne freghiamo del tema "stop motion"??

oltre ad essere ingiusto e anche scorretto molto scorretto
e l'avevo detto ..
per non creare professorato,l'avevo postato solo per la tua momentanea personale visione

e questo cose' ? ( backstage di come si realizza un video in stop motion ) STOP MOTION ????
ecco il backstage di come si realizza un video in stop motion/passo-uno
:wink:

prendi in giro,cosa e' quel linck ti ricordo che non e' corretto prendere in giro la gente e' offensivo nessuno l'ha fatto con te
A miomodesto parere il video non ha nulla a che vedere con lo stop motion. Punto.

qui c'e' il riassunto dal tuo primo intervento fino ad adesso ?
non e' troppo provocatorio

Ripeto: tutto bello, premio della regia, tutti bravi, grande idea, grande concorso, grande cinecittà, grande figata, etc...

non mi piace e' un po' sarcastico
e poi quel "grande figata" te lo potevi risparmiare sempre battute di cattivo gusto come gia' capitato e da te stesso confermato
Cattivo gusto o meno, il fatto è che se vuoi che ci capiamo devi sforzarti, altrimenti non si può comunicare ed è tutto tempo perso
Per il resto, come vuoi che chiami cosa????
Mi sembra chiaro no?
Torniamo in tema per favore:
ecco il backstage di come si realizza un video in stop motion/passo-uno



P.S.
leggi questo prima
" Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale"

ma quale tema ma perfavore impegnati a capire il tema prima tu ......... che da questo link e' chiaro che non hai capito
Torniamo in tema per favore:
ecco il backstage di come si realizza un video in stop motion/passo-uno
:wink:

e' la seconda volta che ti richiamo ...
Senti briciola, io faccio davvero fatica a capirti! Eppure parliamo la stessa lingua!
Allora cerca di fare un piccolo sforzo e prova a scrivere in maniera corretta e più chiara, con i punti e le virgole al posto giusto

"insultare persone perché non conoscono la grammatica, il che è un argomento piuttosto spinoso;"
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(internet)

qui c'e' forse anche una terza volta
Cattivo gusto o meno, il fatto è che se vuoi che ci capiamo devi sforzarti, altrimenti non si può comunicare ed è tutto tempo perso

vediamo di smetterla ok.. ( che si scatenano tutti cosi',e si crea la lobby dei consensi )
altrimenti dovro' chiedere la chiusura e cancellazione del post
Ultima modifica di briciola.bixio il mer, 18 mar 2009 - 17:52, modificato 107 volte in totale.
da Frenky
#568491
Concordo appieno con Masnado per ogni tua affermazione.
da briciola.bixio
#568568
;) perfavoreeeee .....
vediamo di smetterla ok.. ( che si scatenano tutti cosi',e si crea la lobby dei consensi )
altrimenti dovro' chiedere la chiusura e cancellazione del post


nella speranza che ti sia ravveduto ..da quelle cose di cui sopra.... faccio l'ennesimo sforzo di sintesi .....

SCATTO A RAFFICA

lo scatto a raffica non c'entra assolutamente niente con lo stop motion :uffy: :uffy: :scusa: ...
Se lo scatto a raffica è utile a ritrarre più frame da un movimento, lo stop motion serve a riprodurre un movimento dall'unione di più frame. La differenza tra ritrarre e riprodurre non è da poco!

gira che ti rigira ...... andiamo avanti cosi'

visto la confusione ...

ti spiego per l'ennesima volta la mia personale praticita' dello scatto a raffica nell video stop motion
lo intiolo pure
PRATICITA' DELLO SCATTO A RAFFICA ANCHE NELLO STOP MOTION
allora
partiamo,da una particolare posa fissa del soggetto,ora quello che cambia e' solo la posizione,quindi, cosa non va dello scatto a raffica ( a me servono frame con la stessa posa ma che segue un percorso )..
"cambia la posizione ma non la posa" e alloraaaa dove' il problema
( utile anche per non stancare l'attore e l'operatore in moltissime situazioni )
sembra chiarissimo e logico che si presta praticamente moolto bene all video stop motion
e poi anche in fotografia ...
sai benissimo che la raffica, ritrae tantissime volte,la stessa posa fissa ma con lo spostamento ....
( di questo ti posso linkare foto sportive ecc a centinaia dove alla stessa posa del soggetto cambia solo lo spostamento ) gia' siamo OUT


Proviamo ad utilizzare altri termini.Lo stop-motion o "passo-uno" è una TECNICA DI ANIMAZIONE ed

era oraaaaaaaaa ...... rigiriamo e rigiriamo e' tutto il post che lo spiego
(i primi dubbi :book: ,che dici,quanto mi si dovra' ringraziare,in coscienza lo sai che lo merito,e mi farebbe piacere ) "il passo uno" troppo generalizzante ( cartoon ecc ),andiamo su questo particolare "video stop motion" che e' un fenomeno derivato da esso. ecc....
leggo per chiarire la cosa
da Wikipedia :.... http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_uno
attenzione,per lo STOP MOTION,io ne ricaverei,solo l'uso nostro dello stop motion che non e' necessariamente il passo uno in senso largo ecc ....
( altrimenti si che confonde la RAFFICA )
leggo solo questa parte ..... che mi sembra piu' attinente
"Perché la ripresa una volta proiettata risulti fluida all'osservatore, sono necessarie molte pose; un numero esatto di pose e di fotogrammi....."
se posso aggiungere a parole mie :... un'oggetto che si muove da A - B,lo faccia con determinate pose fisse lungo il percorso di spostamento, e in un determinato tempo ......... l'esempio della moneta nella pagina e' molto indicativo ..........


adesso basta solo la buona volonta' di ambedue di finirla qui' quello che si doveva dire si e' detto torti o ragioni ma chissene ok dai l'ok tu e lo do io

P.S. mettiamo obiettivita',evitiamo provocazioni
questo e' il tuo stop motion ?
ecco il backstage di come si realizza un video in stop motion/passo-uno:wink:
Ultima modifica di briciola.bixio il mar, 17 mar 2009 - 02:01, modificato 5 volte in totale.
da Masnado
#568641
Senti briciola, è inutile continuare a girare intorno al discorso.
Non ti quoto per evitare di rendere pesante questo post, anche se ce ne sarebbe bisogno, visto come cambi e cancelli i tuoi post a tuo piacimento.
Io la chiudo con quest'ultimo post, perchè sembra che quello che scrivo nemmeno venga letto oppure venga letto male.
Da parte mia c'è solo la volontà di chiarire, a chi è davvero interessato, la tecnica passo-uno.
Perchè, come già detto, stop motion e passo-uno sono la stessa identica cosa. Non è che uno è più generico di un altro. No! Ciò che in inglese viene chiamato "stop motion" trova la traduzione in italiano con "passo uno". Lingue diverse per dire la stessa cosa!

Ora poichè la tecnica è ben precisa e non dà adito a diverse interpretazioni che potrebbero indurre a confusione, io ti dico che l'utilizzo della videocamera per riprese video o dello scatto a raffica per congelare il movimento nei diversi suo atteggiamenti non c'entrano assolutamente niente!
Nè c'entra, per questo, il video da te realizzato te postato più sopra.

La tecnica è precisa: mettere l'attore, il personaggio, il pupazzo, il modellino, in posa, immobile, per scattare un unico fotogramma. Sai cosa significa immobile? Che il soggetto da ritrarre non si deve muovere, nè per assumere diversi atteggiamenti, nè per fare un percorso.
Scattato il fotogramma quindi si cambia la posa o la sua posizione per scattare un altro fotogramma. E così via.
Dalla successione nel tempo dei diversi fotogrammi ne scaturisce l'animazione.
Questo è tutto. Tutto ciò che non vede l'applicazione di questa precisa tecnica non può essere definito stop motion / passo-uno!
Quindi lo scatto a raffica o la videocamera che non viene utilizzata per scattare foto, ma produrre un video, non servono nello stop motion. Perchè se si scatta a raffica si producono fotogrammi perfettamente identici tra loro (il soggetto è immobile!), finchè non si opera un cambiamento di posa o posizione
Si parte quindi da uno studio approfondito della scena e delle pose e da un'idea ben chiara, con una tecnica ben precisa, che non è fatta da soggetti che si muovono fotografati a raffica in modalità "'ndo cojo cojo, tanto poi scelgo dopo cosa utilizzare dei diversi scatti". I soggetti sono IMMOBILI.

Detto questo io credo di aver esaurito le mie spiegazioni.
Si può essere liberi di pensarla diversamente, ma lasciatemi essere libero di dire che se non si segue il principio sopra descritto è sbagliato parlare di stop motion/passo-uno.

Tanti saluti.
:ciao:
da briciola.bixio
#568740
come al solito la buona volonta' ti ho scritto di confermare con ok la chiusura ....
Non ti quoto per evitare di rendere pesante questo post, anche se ce ne sarebbe bisogno, visto come cambi e cancelli i tuoi post a tuo piacimento.

non l'hai mai reso pesante,fidati chiaro che nel confronto puo' esserci polemica tecnica e un po' di pesantezza.
hai tutto quotato o sbaglio e alloraaaaaa
Perchè se si scatta a raffica si producono fotogrammi perfettamente identici tra loro (il soggetto è immobile!), finchè non si opera un cambiamento di posa o posizione

se non effettua almeno uno spostamento,pur avendo la stessa posa e viceversa,la raffica non serve a tanto.
se e' immobile,e deve anche rimanere tutto il tempo in una singola posizione,e' meglio singoli scatti. o no
I soggetti sono IMMOBILI.

la posa,e' immobile,ma il soggetto si sposta nello percorso
leggere attentamente stop motion per questo
che non è fatta da soggetti che si muovono fotografati a raffica in modalità "'ndo cojo cojo

perche', con la modalita fotografica a raffica si va' "ndo cojo cojo" ?
Si può essere liberi di pensarla diversamente

assolutamente si c'e' tutta la liberta',interpretativa e tecnica che uno vuole
e' dall'inizio che l'ho detto
ciao ......
ti premetto che e' una ammazzata ..
1) usa una macchina fotografica
2) o va bene anche una telecamera ....
con la prima e' ovviamente meno laborioso ( a tua liberta' di scelta e gusto )ciao

Nè c'entra, per questo, il video da te realizzato te postato più sopra.

non solo video stop motion
ma plasmato in modo nuovo e originale,arte,e' tecnica .... ci vuole un post a parte per discuterne... se vuoi ?
e poi gia' ne abbiamo discusso ....
http://www.videomakers.net/content/view ... t/2112/73/
questa giuria neanche basta ...
a aspetta manca CINECITTA'
http://news.cinecitta.com/dossier/dossier.asp?id=6788
Ripeto: tutto bello, premio della regia, tutti bravi, grande idea, grande concorso, grande cinecittà, grande figata, etc...

e' stato presentato e valutato,anche come tecnica di stop motion,e' scrittto chiaro nella produzione. non esageriamo ( un po' di buon senso perfavore che si va' nel ridicolo )
*Software utilizzato: Avid Liquid, Adobe Photoshop
*Formato: Mini dv
*Durata: 90 sec
*Tecnica: Elaborazione fotografica e stop motion
http://www.enel.it/DigitalContest/vedi. ... d=EDC07108
basta notare il bel movimento di camera,verso la fine, quando gira a 180 gradi,che porta alla scena di lotta ( per ricarica batteria )ad es. e' anche un bell esempio di effetto speciale che si puo' ottenere con stop motion.

che sarcasmo conplimenti ... se uno facesse con le tue foto che diresti ?
come esempio "meno artistico e piu' classico" avevo anche inserito questo all'inizio del post
qui ci sono esempi molto tecnici di stop motion e link con spiegazioni
http://paso.wordpress.com/2007/12/03/st ... -software/

ma lasciatemi essere libero di dire che se non si segue il principio sopra descritto è sbagliato parlare di stop motion/passo-uno.

questo e' il tuo principio di stop motion ... e si i pupazzetti ci stanno
Torniamo in tema per favore:
ecco il backstage di come si realizza un video in stop motion/passo-uno :wink:

e dopo questo che ci inventiamo
Da parte mia c'è solo la volontà di chiarire, a chi è davvero interessato, la tecnica passo-uno.

ma perfavooooooreeeeee

ti saluto amico .....
ho capito perfettamente tutte le tue ragioni tecniche e l'entusiasmo
ma non e' bello ostinarsi a sottovalutare il prossimo siamo sempre su un forum tecnico capita no .... quando verro in fotografia li mi insegnerai ma qui' ti ci vuole piu' umilta'
(per tutti,c'e' un momento in cui si insegna e uno in cui si inpara e se c'e' la volonta' )
senza rancore e polemica :(
Ultima modifica di briciola.bixio il dom, 15 mar 2009 - 15:38, modificato 3 volte in totale.
da Masnado
#568755
ho capito perfettamente tutte le tue ragioni tecniche e l'entusiasmo
ma non e' bello ostinarsi a sottovalutare il prossimo siamo sempre su un forum tecnico capita no .... quando verro in fotografia li mi insegnerai ma qui' ti ci vuole piu' umilta'
(per tutti,c'e' un momento in cui si insegna e uno in cui si inpara e se c'e' la volonta' )
senza rancore e polemica :(

Continui ad andare OT e questo non è indice di rispetto... Io ho continuato a spiegare la tecnica e tu te ne esci con queste affermazioni, mettendomi in bocca cose mai dette!
Nessuno ti ha sottovalutato, ma comincio a pensare, dall'analisi del tuo atteggiamento, da come ti poni nei confronti del forum (modifiche, cancellazioni di post, modifiche di frasi di altri) e per quanto ho cercato di farti capire inutilmente che cos'è lo stop motion, molto serenamente che non c'è nulla che tu possa insegnarmi...
Mi dispiace, ma per me non sei sulla strada giusta, anche perchè non serve presentare un video che nulla c'entra con il thread giusto per fare vedere cosa si sa fare e quanto si è bravi, anche perchè allora anche gli altri, compreso il sottoscritto, possono fare la medesima cosa, ma questo non avrebbe alcun senso! Non si guadagna consenso in questo modo...

Per me fine OT: prometto di non intervenire più in questo thread a meno di essere chiamato in causa per consigli tecnici.
Ultima modifica di Masnado il mar, 10 mar 2009 - 21:15, modificato 1 volta in totale.
da briciola.bixio
#568782
:appl:
quello che hai scritto non e' bello,e' un peccato ... :disgu: :disgu:
e va be ma a sto punto e' inutile continuare e lasciamo il mondo come' ... oramai non puo' essere altro che ot ... a presto e sempre amici

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]