Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da Giacomos
#1017711
Ciao a te, Video makers che mi leggi ! :) Volevo chiederti una mano :)
Volevo chiederti/vi se sapevate farmi un mini tutorial, o comunque sia indicarmi come fare un'effetto... l'unico problema é che per vedere questo effetto dovete andare in questo link : http://www.evermotionvfx.com/ una volta che siete su questo sito cliccate su la terza finestrella del menù "VFX"---> scrollate un pò la pagina in basso ---> cliccate su Project ---> vi si apriranno una serie di progetti voi guardate quello che si chiama "aggressive ( toyota zoetrope project )".

Dopo tutto sto macello la mia domanda è:
Come devo muovermi per ricreare il testo del video, nel senso mi sembra graphic motion ma non so metterci davvero mano, considerate che sono un nuovo utente... Lavoro da molto con final cut, ma non ho MAI usato after .

Grazie a tutti, in anticipo.

G;s
da nessundorma
#1018672
Allora,
esatto, si tratta di motion graphics. Visto che hai intenzione di usare After Effects, forse era più idonea la sezione apposita, per una semplice questione di visibilità.

Se non hai mai usato AE sarebbe meglio farti un breve videotutorial, ma quale effetto testo ti interessa?
Ne vedo diversi.
Nei primi 2 secondi viene inserito un testo, moltiplicato e mosso con una prospettiva ricreata con il 3D di AE (che è un 3D fittizio) inoltre si lavora sulla trasparenza e il bagliore, per dare quell'effetto sfarfallio.
La scritta successiva ha le lettere che si ribaltano, sempre con il 3D di AE
Al 16" una scritta in profondità, un po' più complessa.

Oltre a indicare cosa ti interessa, hai installato After Effects in inglese o in italiano?
Saluti
da matt62
#1018678
una volta che siete su questo sito cliccate su la terza finestrella del menù "VFX"---> scrollate un pò la pagina in basso ---> cliccate su Project ---> vi si apriranno una serie di progetti voi guardate quello che si chiama "aggressive
brrrr, che percorso tortuoso ci hai indicato, per caso è questo? Come già indicato dall'amico @nessundorma qui sembra proprio che sia AE il più adatto, ma ti consiglierei di farti un giro nella sezione Tutorials e vedi se trovi qualcosa che ti possa aiutare.

Noto che sei nuovo e quindi credo sia meglio conformi il titolo secondo il Regolamento, spero tu riesca trovare risposte al tuo quesito e non dimenticare la soluzione proposta con AE. :wink:
da Giacomos
#1020719
Lo so raga scusate, e grazie mille davvero per l'aiuto ! :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]