Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da luisalvesph
#1031989
Ciao a tutti! Ho una domanda, guardate questo video da 2:50 in poi, c'e un effetto video incredibile, sapete per caso come è fatto? sembra un tracking 3D strano oppure una magia (?) o un qualcosa fatto in post produzione.. grazie per l'interesse..

http://www.youtube.com/watch?v=pGloH_5X ... be&t=2m49s
#1031997
Che magia?? L'effetto rotoscopio alla "Matrix"??
#1032009
Non ho dimestichezza con After Effects...
da Omega3
#1036458
Ciao a tutti! Ho una domanda, guardate questo video da 2:50 in poi, c'e un effetto video incredibile, sapete per caso come è fatto? sembra un tracking 3D strano oppure una magia (?) o un qualcosa fatto in post produzione.. grazie per l'interesse..

http://www.youtube.com/watch?v=pGloH_5X ... be&t=2m49s


Ciao luisalvesph.
Ti ho corretto il titolo per renderlo conforme, in futuro la mancata osservanza del Regolamento porterà alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.

Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Buona Pasqua!
da iachidda
#1036487
in matrix l'avevano fatto con una serie di telecamere messe in circolo ( cambiavano anche lentamente la loro quaota d'altezza) immerse in un green screen .
erano sincronizzate e così quel salto bellissimo poteva avere quell'effetto.
loro non hanno usato penso un green screen in uno studio, ma se dovessi buttarla li senza impegno, direi che c'erano più camere messe su diversi cavalletti che erano state sincronizzate in precedenza e in cui hanno estratto sequenze di frames. poi in programmi tipo AE hanno fatto del pixel motion (non accuratissimissimo, perchè rimanevano degli artefatti intorno al soggetto principale)
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]