Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

#1136460
ciao a tutti,
stavo guardando un videocorso su magic bullet looks, e non capisco una cosa che praticamente vedo fare in tutte le correzioni di questi tutorial .
premetto che nel corso usano solo magic bullet e non gli strumenti di correzione colore di premiere in questo caso.
Prima aggiungono una correzione curves per fare una correzione selettiva in uno o due canali, per esempio togliendo rosso nelle ombre, poi aggiungono una colorista 3 way e aggiungono giallo nelle luci e magari nei mezzi toni e sempre in 3way aggiungono blu nelle ombre.
In alcuni esempi aggiungono ancora un colorista 3 way in post sempre aggiungento giallo a mezzi toni e luci.
Capisco il senso di aggiungere e togliere quei colori ma non capisco in base a cosa scelgono curve o 3way ne l'ordine con cui vengono scelti e perchè applicano cosi tante volte strumenti di correzione colore che dovrebbero fare la stessa cosa,non basterebbe modificare i valori a uno solo? o è semplicemente per evitare di scombussolare le correzioni gia fatte?
Non ho mai usato magic bullet
buona serata

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]