Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da ziube
#1148614
Ciao a tutti!
Mi scuso se questo argomento è già stato trattato, ma ho provato a fare varie ricerche e non ho trovato nulla a proposito.

Vorrei ricreare il disturbo che viene prodotto dal digitale terrestre quando non viene ricevuto bene un canale.
Ora, ci sono diversi tipi di disturbo che vengono messi in atto quando c'è un problema di ricezione: l'immagine si blocca interamente o a gruppi di pixel o alcuni gruppi di pixel diventano neri.
L'effetto che mi servirebbe maggiormente riprodurre è quello dei blocchi di pixel neri: quadrati e strisce nere che compaiono sullo schermo e variano.

Qualcuno sa se esiste un plugin o un tutorial che mi può aiutare?

Grazie mille!
#1224855
Registra un canale del digitale terrestre che si vede male in HD
Il filmato fatto lo metti sopra il tuo filmato originale.
Giocando coi buchi del canale che si vede male..tipi nero o bianco..tieni la distorsione ed elimini quello che si vede(tipo bruno vespa,clerici etc che a te non servono)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]