Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

#1206203
Salve sto per girare un corto, il protagonista deve specchiarsi, ma nello specchio non deve comparire nessun riflesso, eccetto quello ambientale. Che tecnica, meglio se non devo ricorrere a software, posso usare?
Uso PC, ma come ho detto preferirei usare tecniche che non richiedano una post-produzione, oltre il montaggio, s'intende.
Ultima modifica di S7RATEGOS il gio, 30 lug 2015 - 10:29, modificato 1 volta in totale.
#1206329
Il metodo proposto nel video è fattibile con ogni programma di editing che si rispetti. Spero ti basti, perchè se vuoi fare tutto in ripresa mi sa che ti devi trovare un mago ;) .
Se il mago non ce l'hai e hai la possibilità di stampare una foto/poster da attaccare allo specchio e non muovi mai la camera nè lo specchio stesso, allora si potrebbe raggiungere lo scopo con un minimo di realismo.
#1206337
non conosco la scena che devi girare ma lavorando da diversi punti di vista: pseudo soggettiva del protagonista, primo piano, e inquadratura laterale dovresti riuscire ad avere l'effetto voluto in ripresa.magari non è proprio quello che è scritto nella sceneggiatura ma puoi arrivare a tanto. non tutto si può fare, e si fa, in post...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]