Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da tiiitoi
#529620
Ciao a tutti,

ho trovato questo articolo su ebay

tutti gli articoli uguali o simili provengono dagli USA...
possibile trovare qualcosa del genere in italia?
Allegati:
img.jpg
img.jpg (39.71 KiB) Visto 1722 volte
da TheLead
#529742
Ciao! Interessante! Quanto costa? :book:
da tiiitoi
#529751
l'articolo costerebbe pure poco(160$)

l'assurdità sta nelle spese di spedizione(250$)

mah....

cmq se ti interessa ti mando il link
da TheLead
#529753
Mmhh, no, a quel prezzo non mi interessa piu. Peccato, comunque grazie! :scusa:
da tiiitoi
#529757
costa meno a farselo..
inoltre quella stoffa li e' veramente scarsa...troppo leggerina e trasparente...senza macchine prof d'alto rango trasparenze e pieghe varie saran un problemone !


no ma infatti a me interessava più per la struttura...un panno migliore è chiaro che si trova...però i cavalletti telescopici e tutto il resto sarebbero veramente comodi....

certo, potrei provare a farli da me...ma chi ce l'ha il tempo?
da tiiitoi
#529817
infatti pensavo proprio a delle aste di microfono come supporti verticali....

anzi quasi quasi mi attivo per cercarne un paio

ciao ...in gamba 8)
da Moebius64
#529919
2 stativi con alogena da cantiere li trovi in offerta a 15 €, vai da un brico e ti procuri le prolunghe e la barra centrale.
La stoffa la prendi all'IKEA.
In tutto con 60/70 € dovresti avere la stessa attrezzatura (e la stoffa ikea BLU è meglio).

Ciao.
Claudio
da Moebius64
#529920
per risparmiare ulteriromente:
3-4 buconi sul muro..e vai di fisher dove appendi il lenzuolo di flanella verde della nonna bisa!!! :wink:
costo = 0
botte = da orbi...appena vede cio la moglie o mamma che sia...
:lol: :lol: :lol:
da TheLead
#530092
Ok, forse l'han gia domandato, ma come si fa a trasmettere in DIRETTA con il croma key? Un conto e bucare in post, un conto é andare in diretta e bucare in diretta. Come si fa? Grazie! :scusa:
da Rider
#530311
Per esempio, così:

http://www.datavideo.info/en/products/dvk100.shtm


ora non ricordo i vari link, ma sembra (non ho provato) che con le compressioni video a noi usuali, cioè 4:2:2 , a parità del resto il verde sia bucabile più facilmente.
da LeoRFC
#531727
(e la stoffa ikea BLU è meglio)

Ma mi son sempre chiesto una cosa...
Il blu, è un colore molto utilizzato nel vestiario (jeans ad esempio), mentre il verde pisello, salvo qualche costume o oggetto particolare, è difficile che salti fuori.
Quindi, perchè scegliere il blu? c'è una ragione tecnica precisa o è solo una questione di "gusti"?
da Al'x
#531801
Per i cavalletti e il resto: www.tuttofoto.com
da PremierePRO
#531889
Sempre su ebay (Venditori italiani) si trova il kit del solo stativo, poi vai da ikea o in un mercativo, e compri la stoffa che ti serve....

Ho comprato 3x3 metri (Un solo pezzo, senza cuciture, verde e blu matto, poi ho fatto fare da mia madre le cucicure, sotto ho messo dei piombini di stagno nella cucitura, e sopra ho fatto mettere degli anelli da un mio amico tapezziere....) in un mercatino pagando 1,5euro al metro.... (In precedenza avevo comprato una tenda già fatta da ikea sui 13 euro)
da tiiitoi
#532875
Sempre su ebay (Venditori italiani) si trova il kit del solo stativo, poi vai da ikea o in un mercativo, e compri la stoffa che ti serve....

Ho comprato 3x3 metri (Un solo pezzo, senza cuciture, verde e blu matto, poi ho fatto fare da mia madre le cucicure, sotto ho messo dei piombini di stagno nella cucitura, e sopra ho fatto mettere degli anelli da un mio amico tapezziere....) in un mercatino pagando 1,5euro al metro.... (In precedenza avevo comprato una tenda già fatta da ikea sui 13 euro)


infatti ho fatto così...ho comprato su ebay due stativi di oltre 2m...ora manca la barra orizzontale e il panno...ci siamo quasi.

p.s. approfitto dell'occasione per (ri)segnalare ai gestori del forum che per le ultime 3 risposte a questo topic non mi è arrivata nessuna notifica via mail(e il topic è stato aperto da me)
da tiiitoi
#533934
cosa ne dite di questo telo?

potrebbe andare?

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]