Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

da impeto
#564404
Salve mi sono iscritto ora, volevo sapere avete presente il Chroma key per levare un colore ecc ecc.....

Io volevo sapere ma se uno volesse farlo in tempo reale? esiste qualche software che permette di farlo? se si quale?
da feed.forward
#564736
darei un'occhiata ad un mixer video (hware) anche piccolo, ciao
da impeto
#564745
potresti essere un po più specifico?

nel senso:

1) mi devo comprare un mixer video? se si quale?
2) serve un software particolare o ad esempio sony vegas pro 8 può farlo?
3) altro?

ecc ecc....
da feed.forward
#564787
Ciao, come detto io al posto tuo guarderei un mixer video perchè quell'hardware fa quello che tu vuoi: un cromakey in tempo reale (anche un piccolo mixer come il panasonic che ho io).
Non conosco Vegas ma immagino che un croma lo possa fare ma non credo in tempo proprio reale.
Io per tempo reale intendo che tu hai due sorgenti video provenienti da due telecamere (o due vcr o altro), ad esempio:
A. una persona che parla su uno sfondo uniforme verde o blu
B. una bella spiaggia col mare
e con il croma in tempo reale te ne esci con un video in tempo reale (subito) che mostra la persona che parla sulla spiaggia.
Questa composizione la registri da qualche parte oppure la mandi in onda su una tv o altro, a seconda di quello che fai.
E' questo che intendi tu per "tempo reale"?
Perchè se intendi che invece hai due file sul tuo computer (uno di una persona che parla su uno sfondo adatto e uno di una bella spiaggia) e vuoi bucare lo sfondo e ottenere un video della persona che parla sulla spiaggia, allora puoi usare Vegas (immagino ma ti consiglio di postare nella sezione dedicata a questo programma) o After Effect o anche Premiere ed avere la tua composizione anche in tempo reale (o quasi, dipende dalla tua configurazione hw, dalla tua scheda video anche, etc.).
Fammi sapere, cerca di essere più specifico che puoi, grazie, ciao
da impeto
#564839
Ok ora ho capito, per "in tempo reale" intendo proprio quello che hai detto all'inizio e non che ho già dei file :P


grazie ^^
da sparkle
#564841
Prova Adobe Ultra
da impeto
#568307
Provato con Adobe ultra lo fa in tempo reale 8)

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]