Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

#613957
Ciao. Dopo vari tentativi falliti chiedo a voi.

Sto girando un cortometraggio in cui teoricamente mi servirebbe una pioggia di petali di rosa.

Ho preso dei petali veri. E ho capito che non sono utilizzabili.
Ho recuperato dei petali sintetici, e li ho fatti piovere su un bluescreen. Ma non sono soddisfatto dell'effetto che ho ottenuto.

Qualcuno ha qualche consiglio? :)

Ciao, e grazie.
(rispondo tra qualche giorno, che sto andando via...)
da marina
#614104
Credo che quello che ti serve sia un programma tipo After Effects che ti crei questa pioggia... Hai un programma del genere a disposizione? Se sì, ti conviene fare questa domanda nella sezione dedicata al programma in tuo possesso :wink:
da spirit74
#615211
Io credo che dei petali veri su un Blu Screen potrebbe funzionare in linea di massima...
Tuttavia per questo tipo di lavoro occorrono videocamere in grado di registrare in formato non troppo compresso o per lo meno in maniera non interlacciata !
Altrementi i contorni rimangono seghettati e frastagliati....

Io ho fatto poco tempo fa alcune prove con delle fronde di alberi riprse su sfondo Blu del cielo....ho notato che con la canon HV30 che riesce a registrare in formato "cinema", vale a dire full-HD 25 frame non interlacciato, anche se compresso come di norma su una vieocamera "semplice" come questa il risultato sembra accettabile rispetto alla medesima ripresa in full-HD 50 frame interlacciato del settaggio di base....

Detto questo devo dire che la sessione fai da te non mi pare il posto corretto per il tuo quesito...mi vedo costretto a sposterlo !

Ciao
da scitrek
#615983
Secondo me ti conviene cercare, o farti fare, un rendering di un petalo di rosa che gira di 360 gradi su se stesso, su vari assi... Poi, in after effects, usi queste immagini come particelle di alcuni emitter (con particle world o particular) e impostando bene i parametri e la color correction puoi ottenere ottimi risultati...
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]