Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

#728253
Ciao a tutti sono Leo e sono nuovo, devo dire che prima di scrivere questo post ho fatto qualche ricerca nel vostro sito e forum ma nulla. Ho trovato solo per quanto riguarda la fotografia, Ma li sapevo gia.
In ogni cosa il mio quesito è: come fare dei video tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=mFx-4NT13C4

Prima di scrivervi ho provato diverse strade:

1: Impostando la macchina fotografica in foto multiple e mettendo esposizioni tipo 1/4 e scattavo diverse foto per avere un po' un effetto stopmotion dopodiché le ho importate in AE e le ho messe in ordine a scala ed ad ognuna ho applicato la trasparenza colore più chiaro per poter mantenere il fascio e non il soggetto sotto. Dopodiché questa "scaletta" ho fatto una pre composizione e successivamente ho applicato una correzione dei colori con i livelli e ho fatto si che la precomposizione fosse solo della luce e non dell sfondo, dopo ho riportato le immagini e le ho messe anche quelle a scaletta, senza applicarci nessuna fusione, e l'effetto nel finale rende, ma fare un video di di un minuto e passa è da pazzi e comunque la mia macchina Canon eos 400 perde troppo tempo tra la fine di una foto e l'inizio di un altra facendo si che tutte le foto non si possono collegare ma vengono tratteggiate. Questa soluzione la ho esclusa
Immagine

2:Riprendere con una video camera e trasformare tutti i fotogrammi in foto, fare la stessa menata di fare una copia di tutto una solo luce e una solo sfondo e poi da punto a capo con il mettere a scaletta, da pazzi

3:La terza strada l'ho solo pensata, bene o male si potrebbe fare una ripresa normalissima e visto che dove passa la luce piu o meno brucia l'immagine dire ad AE (non so se esiste) mantieni parti bruciate, Non so se mi capite.

4:Spero che me la direte voi quella giusta.

Fatemi sapere vi ho caricato anche l'immagine della strada numero 1 cosi che magari capite meglio.
da Moebius64
da Moebius64
#734902
Grazie mille...conoscevo già i tutorial di copilot ma questo mai visto...Grazie Mille! cosa devo fare aggiungere [RISOLTO] nel titolo?

Ci ho pensato io... :wink:
Ciao
Claudio
[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]