Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

#843886
ciao a tutti!

Mi servirebbe un consiglio che so, sarà sicuramente banale.

Avrei bisogno di creare con Motion un titolo con un effetto glitter. Che tipo di tecnica devvo utilizzare? Vi premetto che ho provato a creare un motion path applicato alle particelle, una maschera veloce al testo ma proprio non dice nulla...

Ci sono dei consigli in merito? Una volta utilizzavo Particle ilusion, e un pochino after effects, ma ora mi sono spostato su motion.

Grazie per i consigli utili!
#844670
Ciao @Ale..... non ho (mai utilizzato) motion ........( ma visto il prezzo che oggi costa .... 40 euro.... e' da matti non correre a comprarlo e utilizzarlo )
Allora ..... vuoi operare con i "caratteri" (testo)

Ora ..... innanzi tutto e' inportante sapere se intendi operare :
Nell'"AREA" (interna)del carattere(testo) o con il "CONTORNO" del carattere .... (o semplicemente ...... anbedue)?
Se .... e' l'area interna del carattere che ti serve ..... che so' :
** + o - trasparente.
** o + o - sensibile a componenti cromatiche o luminose.
In Apple Motion basta che prendi visione (nel manuale) :
(AppleMotion) " Blending - o Metodi di Fusione "
(AppleMotion) " Filtri "
(e sopratutto poi ..... vedi ... questi qua' ... che "chiama" )(AppleMotion) " Generators " :
*** presta attenzione a questi ultimi che credo siano quello che poi ti ritorneranno +o- utili * l'effetto che vuoi ottenere ....
Fammi sapere .... ciao ......

P.S.
Maschere .... Particellari,Particle Illusion etc.. etc... ..... magari ..... li utilizzerai per ottenere ben altro..... ..... ciao
Ultima modifica di briciola.bixio il mer, 20 lug 2011 - 02:02, modificato 2 volte in totale.
#844682
hey ciao!

Alla fine ho risolto giocando con i parametri delle particelle e con delle maschere sul testo. più facile a farsi che a dirsi.. :)

sono li tentato per comprare motion 5, ma il problema è che per i nostri format televisivi, utilizzo un template fatto da zero con motion 4 implementato, in modo tale che la clip grafica creata la modifico nell'editor di Fcp7, renderizzo e via andare. Se vai su youtbe al canale CulturandoTv, lo vedi subito (la clippettina "in questa puntata").

Il problema di motion 5 è che non ho ancora capito se supporta questa funziona oppure no, nel senso... Se io con motion 5 creo un template, poi final cut pro 7 me li legge? Se final cut pro 7 legge i template fatti con Motion 5 (ovviamente senza le features eslusive di questa ultima versione), lo prenderei al volo....

Nessuno ha provato?

Ciao a tutti, mi occupo di vendita ed installazio[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]