Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle varie tecniche utilizzate per la realizzazione di compositing e SFX senza riferimento a software specifici...

Moderatore: Moderatori

#918200
Si tratta di effetti di compositing, quindi, non resta che cercare dei tutorials su internet... Quando si parla di compositing, mi viene in mente After Effects, ma ci sono altri programmi al riguardo.. Cerca in giro dei tutorials al riguardo e guarda con quali programmi ti trovi meglio.
#922621
Ti sostengo a spada tratta ActionCam :(
#922919
No,no,non era riferito a te! :birra:
Era riferito a chi aveva avuto il coraggio di scrivere : directed & bla,bla,bla...davvero miserissimo! :disgu:
#931837
w l'Italia eheheh.... XD

Per lo meno prendessero solo lo spunto e l'idea per creare qualcosa di piu grande... no.... tutto il template.. XD


Da chi l'hanno rubato?
#931917
Ciao ragazzi,

anch'io sono per l'artigianalità del lavoro.E capisco che chi come voi AE lo smena bene e ci tira fuori quel che vuole può irritarsi. Ma con un budget medio matrimoniale e servizietto backstage non ci stanno dentro 2 settimane solo di compositing. I template sono in vendita per fruirne subito l'effetto che può fare la differenza su un lavoro commissionato. Si pagano e si usano.
Dopo che sia di buon o cattivo gusto mettere il proprio nome, dipende. Che scriveva nei credits: " tutto quello che avete visto non è fatto da me ma solo l'inserimento in timeline degli event sostitutivi?" Non difendo la categoria dei templari ad oltranza, ma credo sia comprensibile. Se l'ha comprato o scaricato in regola non ha rubato niente. E anche sto qui si deve vendere. E poi se facciamo i conti con chi ne capisce qualcosa da dove vengono tutti gli effetti etc e pagano il lavoro, lasciamo perdere.
Nel caso linkato immaginiamo che abbia venduto quel lavoro, la durata del template era OK, ci ha guadagnato ore e ore a modificare. Il cliente è a posto, paga ed è contento. Non è eticamente obbligatorio sconvolgere il template per rendere giustizia a chi come noi ci mette il naso e si fa la risatina disgustata.: "ahahaha ha copiato" E allora?

Non tutti sono portati e avvezzi all'uso di AE e simil software,e magari neanche hanno tempo di smenarci tanto per raggiungere quei livelli.
Qualcuno può sentirsi esautorato nella sua arte, ma si può comprare tutto...regolarmente..perchè qualche artista vende il suo template.
Non capisco dove stia il problema..... :wacko:
#931944
Dopo che sia di buon o cattivo gusto mettere il proprio nome, dipende. Che scriveva nei credits: " tutto quello che avete visto non è fatto da me ma solo l'inserimento in timeline degli event sostitutivi?"

Non scriveva nulla. Se io pago un musicista per usare una sua canzone non ci scrivo sotto "suonato e arrangiato da Luna", pure se quella canzone l'ho pagata.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]