Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da video
#35759
yarin ci sei :( :( :(
da video
#35765
yarin ho fatto una prova impostando bene studio 9 e prendendo un minoto della VHS in questione e rifacendo tutti i passaggi in premiere e encore dvd come descritto sopra, ma e' lo stesso quindi sono arrivato alla conclusione che e' la VHS che e' rovinata la "cassetta" vedendola col videoregistratore e la tv si vede bane ma nel momento che la ripasso sul pc diventa schifosa! quindi penso che sia magnetizzata nonostante si veda bene. CORREGIMI SE SBAGLIO!!!
PS: la VHS e' del 1991 e sembrava strano pure a me che si vedeva cosi' bene!
da Raffaele
#35817
Io non credo che dipenda dal fatto che sia rovinata la VHS , se fossi così avresti problemi ance alla visualizazione nel vcr.
Al limite puoi avere decadimento della qualità.
Sembra invece che sia propio un problema di field.
Io sostengo che anche se fosse di origine vhs il field deve essere cmq lower.
Io ho acquisito con box esterno (Canopus ADVC 100) una vhs del 1988 senza problemi ed in lower.
Non hai però risposto ad una domanda che yarin ti ha fatto , mi sembra.
Perchè non usi premiere per acquisire?
Ritornando al tuo problema , mi sembra una buona idea quella di creare prima un file DV e poi darlo in pasto ad un programma di codifica mpeg.
Usa vbr a 6000-6500.
Un modo per verificare se hai problemi di field è quello di usare tmpgeng ( free).Carica la clip video.Setti un field. Vai alla finestra advanced , seleziona il filtro deinterlace , si aprirà una finestra , devi selezionare " Even-Old Field ( field) ".Portati con il mouse sulla barra di scorrimento, fai andare avanti ed indietro la clip con i tasti direzionali.Se la clip si muove a scatti hai selezionato il campo sbagliato.
Ciao
da video
#35909
raffaele non aquisisco con premiere perche ho un DAZZLE e premiere non lo riconosce mi riconosce solo la firewire.
per quanto riguarda il field ho fatto tutto lower sia su studio 9 che in premiere ma niente in vbr e cbr a 6000 e 6500 ma niente sono arrivato alla conclusione che abbia problemi la VHS ho sprecato con oggi 8 DVD il risultato lo stesso!!! non so piu' cosa fare!
[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]