Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1093925
Ciao Ragazzi,
sto provando la trial di premiere pro cc (la 7.0) sul mio pc , ho una scheda grafica nvidia gtx 460 SE e nonostante conoscessi il "trucco"
per abilitare il mercury anche con scheda grafica non testata da adobe, (file cuda ... .txt , dentro la stringa del nome scheda) , non me lo faceva attivare.
(viceversa su premiere 5.03 con cui ho lavorato negli ultimi 2 anni funzionava tutto correttamente !!)

Mi ci sono impazzito per due sere, ma poi ho provato a aggiornare i driver grafici della nvidia, scaricando gli ultimi disponibili (ero rimasto a più di una anno fa di non aggiornamento...)
e da quel momento ho potuto abilitare il mercury su GPU ..


l'ho detto per facilitare altri che si trovassero con lo stesso problema...

grazie , CIAO
#1094009
Attenzione, è importante scrivere la stringa nel file cuda ....txt esattamente e maiuscole minuscole come viene rilevata la scheda dal programma gpusniffer.exe
#1094017
In PP CC è stato modificato il modo in cui le GPU vengono riconosciute. Anche quelle non supportate ufficialmente ma di recente fattura (Geforce 4xx per esempio) possono essere sfruttate dal Mercury.

Also, some customers may be aware that in the past there was a not-so-secret way of enabling non-supported GPUs by the ‘hacking’ or removal of a text file. This is no longer necessary in Premiere Pro CC. As long as you have a reasonably modern card with at least 1GB of VRAM, you will still be able to enable that card in the Project Settings dialog. A warning message will appear letting you know that your card has not been certified by Adobe, but once that dialog is clicked through you can use your GPU. The team does try to certify as many GPUs as possible, but we can’t test everything, so this is a way to let you decide if you’re happy using an untested configuration.


http://blogs.adobe.com/premierepro/2013 ... pport.html
http://blogs.adobe.com/premierepro/2011 ... e-pro.html
#1094020
si,, avevo letto anche io,, ma la mia comunque non me la faceva abilitare .. :(
forse dipendeva sempre dai driver non aggiornati.

ma col trucco e con i driver ok : :wink: :wink:
#1094070
PremierePRO CC 7.1 ha l'opzione "ABILITA GPU DI SCHEDE NON CERTIFICATE"
#1094102
VERO !!
ieri sera ho provato e se la scheda ha i driver buoni, premiere cc dice "scheda non certificata... bla bla .. " ma consente lo stesso l'abilitazione gpu-mercury !! :appl:
#1094103
non ho istallato al cc , dove la trovi la spunta da mettere, ? dove solitamente sceglievi mercury on o off o in un punto differente?
#1094105
si, esatto, in progetto proprietà (mi pare) abiliti mercury on gpu, o "mercury su software" (ovvero calcoli solo su cpu)
ora CC ti dà sempre la possibilità di farlo, solo che se la scheda non è certificata, ti manda un popup di avviso che dice "scheda non certificat.. bla bla" ma abilita !


Ciao :birra:
#1094106
ok grazie Giorgio , un birrino anche a te (siamo di mattina ancora) :birra:
#1096209
Allora finalmente ho istallato la demo sulla macchina di lavoro ... che delusione non mi fa selezionare abiliti mercury on gpu in nessun caso ricordo che ho la GTX580 3gb che è abilitata nitivamente quindi credo che dovrei aggiornare i Driver per farla vedere , inoltre ho provato a copiare alcuni plus-in e come previsto alcuni funzionano ed altri no.
Ma dico io allora per aggiornarsi bisogna oltre a spendere per CC anche per i plugin e poi perché devo aggiornare per forza i Driver (se questo è il problema) quando con la macchina di adesso e con i driver che ho installati ho una macchina superabile? Bohhh sono deluso e se questa è la situazione disistallo tutto e continuo a lavorare con il buon vecchio 5.5.2 anche se qualcosa mi perdo :-( mannaggia ad Adobe.
#1096218
ci vuole tanta pazienza ...
prova subito ad aggiornare i driver, poi dopo aver testato per bene (settimane..) premiere CC puoi decidere se migliori rispetto al vecchio..
per quel poco che ho provato mi sembra che cc sia un po' piu leggero e sveglio del vecchio 5.03 inoltre ha lo stabilizzatore di immagine che fa miracoli :wink: e chissà, magari cose che devo ancora scoprire e studiare...
insomma per ora sono contento del salto . :birra:
#1096227
infatti TANTA pazienza ... prima i driver poi i plugin questi sono gli ultimi poi se ho problemi... punto di ripristino e salviamo la baracca .
Purtroppo ho un'altro problemino visto che ne avevo pochi , il disco di sistema un SSD256 adesso ha solo 8GB di spazio libero e non riesco a trovare niente da disistallare , sono tutte cose importanti . :cran:
Date: 2013-11-12 Size: 243.24MB
Version: 331.65
OS: Vista X64(64Bit) / Windows 7(64Bit) / Windows 8(64Bit)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]