Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1229545
E' possibile nel video di preview visualizzare una sorta di griglia che mi sarebbe utile per posizionare con precisione i vari elementi come scritte, immagini e video ridimensionati più piccoli.
Grazie
#1229583
E' quello che ho fatto per avere un punto centrale di riferimento. In Sony Vegas avevo una griglia che divideva lo schermo in 6 quadrati, era meglio di niente.
Nel mio caso ho voluto mettere due filmati insieme uno a destra e l'altro a sinistra di dimensioni diverse. Per posizionarli ho dovuto fare ad occhio.
#1229584
fai una griglia in photoshop con dimensioni immagine del frame video e stessa proporzione pixel e con le suddivisioni che più ti servono per il tuo progetto . la salvi come file photoshop su fondo trasparente e importi in premiere su un livello superiore che poi disabiliterai
#1323440
cercavo la stessa cosa per allineare un video leggermente non centrato, non è presente nelle impostazioni di premiere ma è possibile aiutarsi facendo: nuovo livello di regolazione, applichi l'effetto griglia dalla slot effetti, (nel controllo effetti della griglia) scegli come metodo di fusione "scolora". Ed hai una griglia davanti al video da regolare.
#1323450
benny.b ha scritto: mer, 10 feb 2016 - 09:12 E' possibile nel video di preview visualizzare una sorta di griglia che mi sarebbe utile per posizionare con precisione i vari elementi come scritte, immagini e video ridimensionati più piccoli.
Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=OAd3IsUzaR4
https://www.youtube.com/watch?v=eeJnaCJHU6M
P.S. - CHI CERCA TROVA !

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]