Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1279685
salve ragazzi,
per quelli di voi che sono tornati dalle spiagge, e per quelli come me che non ci sono mai andati, avrei un problemino da esaminare...
in parole povere ho verificato moltissime volte che se in timeline c'è una o più clip e decido di utilizzare il copia incolla, per esempio copiando un titolo da una certa posizione ad un'altra della stessa clip ( o sequenza che dir si voglia), quando il titolo viene incollato nella nuova posizione Premiere non si rende conto che una o più di una traccia video (ma la stessa cosa succede anche con l'audio) è già occupata, e pertanto il titolo si incolla sovrapponendosi alle cip già presenti.
questa cosa non mi piace per niente, e ancora meno mi piace che se per evitare questa cosa blocco le clip già presenti, allora il titolo viene incollato non nella traccia immediatamente successiva a quella bloccata, ma in quella successiva ancora, lasciando quindi di fatto una traccia vuota, sia nel video che nell'audio.... insomma, per dirla in quel bel dialetto veneto graffiante e beffardo, "l'è pexo 'l tacon del buso"...
voi cosa ne pensate?
grazie per la vostra attenzione!
#1279687
Puoi selezionare sulla sinistra la traccia attiva, e le cose verranno incollate lì e non sulla prima traccia, anche senza bloccare.
#1279707
si "incolla" nella prima in basso selezionata in grigino nella TL. come cosa a volte è fastidiosa, ma a volte torna utile, pensa se vevi inserire uno sfondo ad un livello di testo sovrastante o ad un PIP messo sopra, puoi abilitare il livello video (o audio) di destinazione e ci fai "incollare" il contenuto che volevi inserire

concordo , il color cecker, è il sistema mi[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍