Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1281252
Salve a tutti, mi pare di aver letto tempo fa di una nuova funzione, che funzionava anche bene a detta di chi l'aveva utilizzata, che permetteva di raddoppiare i frames nativi in post produzione permettendo slow motion anche su clip girate a 25fps. Me lo sono sognato o esiste davvero?
#1281279
Non te lo sei sognato, Premiere viene in aiuto a questo ed ha aggiunto, oltre alla Fusione fotogrammi, anche il Flusso ottico. Nel forum se né parlato tantissimo. Preciso una cosa però: il flusso ottico viene naturalmente in aiuto ai nostri errori, ma se c'è la possibilità, cioè che la videocamera lo permette, è sempre consigliabile registrare a 50 fotogrammi al secondo al posto di 25 nelle clip dove si vuole successivamente realizzare uno slow motion.
#1281309
Non ricordo, ma su CC 2015 dovrebbe esserci... Basta che fai una prova. Clic destro sulla clip in timeline > Velocità /Durata. Qui vedrai in basso una casella dove avrai la possibilità di scegliere tra Campionamento fotogrammi, Fusione fotogrammi e Flusso ottico. Utilizza quello che ti da in base alla clip il miglior risultato.

Tieni a mente che quando imposti per una clip il Flusso ottico, la clip avrà la sopra ad essa una barra rossa, questo significa che non puoi riprodurre la clip in tempo reale. Adobe ha voluto che quando si applica ad una clip il Flusso ottico, che se prima non si esegue un rendering (della zona selezionata, o da attacco a stacco), quella clip verrà visualizzata con l'effetto Fusione fotogrammi, ma SOLO durante l'anteprima senza aver effettuato il rendering. Quindi per vedere precisamente il risultato finale, basta eseguire un rendering. Tutto questo perché l'effetto Flusso ottico è pesante, mentre la Fusione fotogrammi è più leggera.
#1281394
Non ce l'ho sul CC2015... ma forse non potrei comunque utilizzarla. Viaggio già abbastanza sul filo del rasoio montando clip in 4k, non vorrei mi abbandonasse del tutto mettendo effetti ultra pesanti xD anche se mi sarebbe stato molto utile...credo comunque ci sia solo nelle versioni più recenti

concordo , il color cecker, è il sistema mi[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍