Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1281797
Ciao a tutti, dovrei esportare un lavoro in 2760x1440 con color correction, però sto riscontrando problemi col rendering (mi da errore per alcune clip che rimangono gialle, dovrò cancellarle e rifarle) e L esportazione, che arrivata a una certa percentuale si interrompe. I filmati del progetto si trovano su un hard disk esterno. Come posso fare?
#1281835
Ciao, da Impostazioni progetto > Generale, se è attivata "l'accelerazione GPU Mercury Playback Engine" disabilitala e riprova ad esportare il filmato. Nel caso fosse già disabilitata accelerazione GPU, prova ad abilitarla. Facci sapere.
#1281839
L'Hard disk interno è sempre da preferire, ma poi dipende anche dalla velocità dell'hard disk, quindi tutto è relativo. Comunque non per questo dovrebbe darti errore...
#1282182
Eccomi, finalmente ho avuto un attimo di tempo per provare. Ho spostato i filmati dall'hd esterno a quello interno...sono andato in "generali" e spostato da "accelerazione gpu" a "solo software mercury"....poi mi chiede se volgio mantenere le anteprime o cambiare...se cambio mi elimina tutti i rendering e diventa tutto rosso, se invece mantengo solo metà progetto mi diventa rosso...però quando provo a renderizzare mi si riavvia il pc...che fare? Ho speso un sacco di soldi per avere un pc performante e non mi esporta i lavori -.-
#1282187
Ciao, puoi descrivere l'hardware del tuo PC partendo dalla RAM e passando dal Processore senza escludere la Scheda Video?

Però nel frattempo fai una cosa, duplica la timeline rinominando la nuova con "Prova" o come vuoi, tenta di ridurla alla percentuale di dove accade il problema (grossolanamente), se ad esempio vedevi questo Crasch al 30% tu riduci la Timeline ad un 25% poi ad un 30% e così via fino ad individuare il punto "falloso" e prova capire cosa accade in quella Clip.
Ciao.
#1282218
Ecco l'elenco di come è composto il mio pc :


INTEL Core i7-6800K 3,40 gHz LGA2011-V3 15MB Cache
Asus Strix X99 Gaming Scheda Madre, Socket 2011-v3
Scheda Video GeForce GTX 1070
G.Skill 32GB DDR4 32GB DDR4 3200MHz memoria ( x 2= 64 gb ram )
Thermaltake W0493RE Netzteil Paris 650W
Lepa LPWAC120-HF AquaChanger raffreddamento ad acqua e ventola da 120 mm
Samsung 750 EVO MZ-750500BW SSD da 500GB, Sata3, Nero
#1282220
Ciao.
il PC è certamente ben performante, anche se sarebbe bene avere al suo interno almeno un altro disco dove tenere il materiale.
Tornando al problema, anche con tutto il materiale spostato su disco interno continui ad avere interruzione dell'export o addirittura lo spengimento del PC?


Problemi di Hardware
Quando lanci l'export, si spenge dopo un paio di minuti, un paio di secondi o dopo parecchi minuti? A che temperatura arriva la CPU?
Hai assemblato te il PC?

Problemi compatibilità software
segui il suggerimento di matt per individuare quale clip o effetto provochi il blocco.
#1282225
@Maverick92 - Se i MOD mi accettano l' [OT] parziale...
Anch'io ho una domanda: sei contento dell'alimentatore ? Te lo chiedo perché ho fatto esperienze poco positive con i Cases (2 MidiTower e 1 Desktop) della Thermaltake. I 2 MidiTower erano piuttosto scadenti come fattura (p.es. spigoli interni taglienti), in quello Desktop dopo 1 anno è partito proprio l'alimentatore.
Cmq spero per te che i problemi di export con Premiere non dipendano dall'ali.
(per il resto hai un PC proprio invidiabile :appl: )

Ciao - sandro
#1282230
Aggiornamento. L'errore che mi dava prima per renderizzare delle clip rimaste gialle non me l'ha più fatto e ora ho tutta la timeline verde. Ho deciso di provare ad esportare a destinazione 10mbps e massima 20 (all'incirca la metà di quanto vorrei esportare il filmato) peso 300 mb...stavolta è arrivato fino a 75%, però invece di piantarsi e riavviarsi il pc, mi è uscito "solo" il famigerato messaggio ...
"adobe premiere pro cc 2015 ha smesso di funzionare".

@Rider: per la media di tempo in cui è arrivato a 75%, in una decina di minuti avrebbe dovuto completare l'export del video.
Il pc l'ha assemblato un mio amico che lo fa di lavoro. Ora devo trovare un programma che mi faccia vedere le temperature cpu
...perchè da ignorante in materia, potrebbe essere un problema di raffreddamento.

@Sandro4999 Grazie per il complimento al pc, ci ho investito bei soldi proprio con la speranza di riuscire a montare senza problemi, a quanto pare però non è così e la cosa mi disturba parecchio. Per la domanda tecnica, io mi sono affidato a un amico che lo fa di lavoro il quale mi ha consigliato i pezzi di prendere, non saprei dirti....accetterei volentieri di scoprire che i problemi derivino dall'alimentatore, lo cambierei, la cosa che mi preme di più adesso è individuare appunto il problema.
#1282249
Ciao, puoi descrivere l'hardware del tuo PC partendo dalla RAM e passando dal Processore senza escludere la Scheda Video?

Però nel frattempo fai una cosa, duplica la timeline rinominando la nuova con "Prova" o come vuoi, tenta di ridurla alla percentuale di dove accade il problema (grossolanamente), se ad esempio vedevi questo Crasch al 30% tu riduci la Timeline ad un 25% poi ad un 30% e così via fino ad individuare il punto "falloso" e prova capire cosa accade in quella Clip.
Ciao.


Come faccio però visto che esportando a un bitrate elevato si riavviava al 30% mentre oggi al 20mbps Mac ha crashato al 75%
#1282251
Dividi la Timeline in 3 spezzoni distinti e fai i test su ognuno, sappici dire.
Questi consigli che ti diamo sforzati di capirli al volo e poi rifletti su tutto quello che ti è stato detto, troverai la soluzione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
#1282255
Si dividi in piu' spezzoni ( i vecchi anelli video) e prova ad esportare in prima battuta in sequenza di DPX senza attivare il mercury , dentro una cartella. Se ti realizza questi expot, reimporti le sequenze dpx e ci metti la parte audio e riesporti con la codifica che vuoi e abilitando il mercury. Se non hai problemi al pc secondo me , te lo permettera'. L'export in dpx occupa molto spazio
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]