Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1284492
Salve ragazzi sicuramente già è stato affrontato il discorso ma non riesco a trovarlo.

Mi sapete dire se un progetto fatto con PP2018 V.12 può essere aperto con PP 2017 V.11.2.0 Grazie
#1284506
Faccio una domanda, ma dato che il CC si può aggiornare, che senso ha voler aprire con la 2017 un progetto della 2018? Basta fare l'upgrade... Non mi sembra che ci sia nulla nella 2017 da perdere facendo l'upgrade, capirei se stessimo parlando della cs6 ad esempio.
L'XML lo apre di sicuro, ma non è un vero e proprio progetto, si perdono tutti gli effetti eventualmente applicati. Va bene solo se si è fatto taglia e cuci, massimo tiene qualche resize.
#1284515
Hai ragione..ero certo di averlo fatto tempo fa e che mi aveva tenuto gli effetti di default di premiere, ma mi sono confuso.
Per la questione del perchè, dipende..magari deve passarlo a qualcuno che ha la 2017 e non può aggiornare, oppure perchè deve rifare il conform da capo o si vogliono evitare scazzi vari
#1284525
:dimen: Ragazzi vi spiego perché ho fatto questa domanda
Avendo aggiornato al CC2018 ho notato che PP non è più stabile come era il CC2017
Mi succede questo: vado <File Importa< e si blocca mi dice" Premiere Pro a smesso di funzionare" la stessa cosa mi succede quando vado
a "Salva con Nome" smette di funzionare a volte non mi riapre il progetto salvato boo! non so che fare.
Volevo tornare al CC2017 che non mi ha mai dato fastidio mai mai mai! Avevo fatto un immagine del disco"C" prima dell'aggiornamento
per questo motivo ho chiesto se potevo riaprire il progetto delCC2018 al CC2017.Comunque grazie per le vostre risposte :(
#1284531
Scusate se mi intrometto!! Ma quando hai aperto per la prima volta in PP 2018 il vecchio progetto, non ti ha proposto di convertirlo cambiandogli il nome ( generalmente lo stesso con l'aggiunta di un numero di serie )?? Comunque dovresti avere, nella directory del progetto, i files autosalvati dal programma, vecchia realise.

Saluti.
#1285914
:dimen: Ragazzi vi spiego perché ho fatto questa domanda
Avendo aggiornato al CC2018 ho notato che PP non è più stabile come era il CC2017
Mi succede questo: vado <File Importa< e si blocca mi dice" Premiere Pro a smesso di funzionare" la stessa cosa mi succede quando vado
a "Salva con Nome" smette di funzionare a volte non mi riapre il progetto salvato boo! non so che fare.
Volevo tornare al CC2017 che non mi ha mai dato fastidio mai mai mai! Avevo fatto un immagine del disco"C" prima dell'aggiornamento
per questo motivo ho chiesto se potevo riaprire il progetto delCC2018 al CC2017.Comunque grazie per le vostre risposte :(



buongiorno, anche a me il 2018 mi da sempre questo errore quando lo apro "Ha smesso di funzionare....". ho fatto mille prove tra installare di nuovo il programma, vari tipi trovati in rete del 2018, addirittura ripristinato windows 10, ma continua a darmi questo problema. siccome ho dei progetti fatti direttamente con il 2018 non li posso aprire con il 2017... qualcuno ha qualche consiglio? grazie anticipatamente
#1285919
Mi pare strano che con CC 2018 vi si blocca il programma quando si importa un file. Io ho fatto alcuni lavori con CC 2018 senza avere questo genere di problemi. L'unica cosa che non va (per dire) è che è stato rimosso il supporto nativo al codec Dolby Digital per quanto riguarda la codifica, ma questo è un altro discorso.

Hai provato ad importare i file dal Media Browser?
#1287994
:dimen: Ragazzi vi spiego perché ho fatto questa domanda
Avendo aggiornato al CC2018 ho notato che PP non è più stabile come era il CC2017
Mi succede questo: vado <File Importa< e si blocca mi dice" Premiere Pro a smesso di funzionare" la stessa cosa mi succede quando vado
a "Salva con Nome" smette di funzionare a volte non mi riapre il progetto salvato boo! non so che fare.
Volevo tornare al CC2017 che non mi ha mai dato fastidio mai mai mai! Avevo fatto un immagine del disco"C" prima dell'aggiornamento
per questo motivo ho chiesto se potevo riaprire il progetto delCC2018 al CC2017.Comunque grazie per le vostre risposte :(


qualcuno ha risolto??? anche io stesso problema grazie
#1287997
Purtroppo i vecchi Progetti creati con versioni meno recenti non sono compatibili con le versioni più recenti. Mi sembra strano che Premiere Pro CC 2018 smette di funzionare quando si importa un file o quando si Salva con nome. Io e molti miei amici abbiamo fatto dei montaggi con questa versione, ma di questo genere di problemi non ne abbiamo mai avuti. Potreste provare a disinstallare Premiere Pro e reinstallarlo. Ma se il problema persiste credo che dovreste formattare, perché sicuramente nel sistema c'è qualcosa di danneggiato, come file corrotti/obsoleti che creano conflitti con qualche processo in esecuzione.

Se proprio non volete formattare e volete tornare alla versione CC 2017, basta che aprite l'app Adobe Creative Cloud nell'area di notifica, cliccare sulla freccetta accanto al nome di Premiere CC e scegliere Altre versioni. Da qui potete installare tutte le vecchie versioni, fino alla CS6.

Però voglio tranquillizzarvi dicendovi che non è un problema di Premiere, se formattaste il computer (disco di sistema), sicuramente non avreste più di questi problemi.

Provate a fare magari qualche operazione tramite l'utility Pulizia disco integrata nei sistemi operativi Windows, qualche controllo alle unità dove risiede il file del Progetto ed i relativi Media, ecc.
#1288001
ho fatto mille prove tra installare di nuovo il programma, vari tipi trovati in rete del 2018
Questa affermazione (che evidentemente era sfuggita ai più) fa pensare a versioni non ufficiali e quindi craccate. In questo caso è inutile, oltre che dannoso, venire a chiedere in questo forum aiuti che riguardino copie pirata.
Purtroppo i vecchi Progetti creati con versioni meno recenti non sono compatibili con le versioni più recenti.
Direi che è l'esatto contrario: progetti relaizzati con versioni più recenti non sono compatibili con le versioni meno recenti (salvo i formati XML di cui si è parlato sopra).
#1288006
Si, hai fatto bene a precisare Clicknclips, ho sbagliato a scrivere. Praticamente i Progetti realizzati con una versione più recente non si posso aprire/modificare con software meno recente. Quindi un Progetto creato (o convertito) con Premiere CC 2018 non può essere aperto con la versione CC 2017, ma il contrario si, anche se all'apertura verrà chiesto di convertire il Progetto per renderlo compatibile con la nuova versione.
Purtroppo c'è anche da dire che avete sbagliato ad aggiornare durante la lavorazione di un Progetto. E' sempre buono cautelarsi da questo genere di problemi, magari chiedendo informazioni e pareri in questo forum se conviene aggiornare nel vostro caso, appunto per non incorrere ad essi.

Quando si realizza un Progetto (o montaggio), solitamente vengono anche applicati degli effetti (possono includere transizioni audio o video) e può succedere che questi ultimi vengano modificati o addirittura rimossi (com'è accaduto per i mascherini per rimuovere elementi indesiderati) e di conseguenza nel montaggio possono causarsi problemi.

Clicknclips, sì, quel particolare era sfuggito (almeno a me) e credo che il problema sia proprio quello, perché di Premiere CC 2018 c'è né solo uno e non "vari tipi trovati in rete". Questo significa che il software non è originale e pertanto non c'è soluzione al problema. Si parla di software sporco che sporca il sistema...

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: