Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Black Dragon
#1286093
Salve a tutti! ho delle serie problematiche con Adobe Premiere 2018..

Ho sempre montato con Adobe Premiere con un altro portatile e non ho avuto mai alcun problema..
Ho acquistato da poco un Asus Rog GL702VM
Questa la scheda tecnica:Windows 10 - Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 256 GB e HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1060, 6 GB.

Il problema: Ho installato Adobe Premiere 2018 e inizialmente mi ha subito dato problemi con lo scorrimento del cursore in timeline ammaccando tasto space.. in pratica ammacco space e l'audio si sente ma il cursore e il timer non và avanti e nel monitor non si vede nulla.
Questo problema sembrava risolto quando ho cancellato e reinstallato un'altra versione ma dopo un pò mi ha dato altri problemi.. quindi ho reinstallato la versione 2018 e sembrava essersi sistemata ma oggi mentre montavo decido di salvare il progetto e chiudere il programma ma avviandolo di nuovo è scomparsoo!!!
Cioè avvio il progetto e non c'è più nulla in sequenza.. scomparse tutte le clip, l'audio nulla.. come se non avessi fatto nulla..
Ho provato a rifare la stessa procedura e ogni volta che faccio salva con nome e sostituire il file si chiude il progetto e rimane Premiere aperto senza pannelli quindi tutto grigio come in fase di avvio.. ma provando a riaprire il progetto non c'è più nulla in sequenza..
Domani ho una scadenza e non sò adesso più dove mettere mani..
Un altro problema che mi dà è che quando chiudo il programma e tento di riaprirlo non si riapre se non che devo andare nella gestione attività e chiudere l'esecuzione di Adobe Premiere che rimane aperto.. io credo che ci possa essere conflitto con qualcosa ma non sò proprio cosa perchè il computer è nuovo.. e ho tutti gli aggiornamenti di windows 10 installati

Attendo risposte di salvezza :(
Ultima modifica di matt62 il mer, 27 dic 2017 - 17:48, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Spostato in sezione corretta, verificate bene prima di postare i vostri Topic, grazie.
da matt62
#1286118
Ciao, da quello che descrivi a mio personale parere il software trova dei conflitti e potrei azzardare con la scheda video, fai la consueta prova ad aggiornare i driver tramite il sito direttamente della nVidia, hanno un Tool che lo fa da solo il rilevamento degli ultimi driver.

Purtroppo mi dispiace molto per il tuo lavoro ma temo che se non sono i driver (cosa che ti risolverebbe magicamente tutto in pochissimi minuti) la cosa "tirerà" per le lunghe.

Fai la cortesia di descriverci quali file stai elaborando... anche se vero che i tuoi commenti sono chiari e lampanti su conflitto hardware.
Sentiamo anche gli altri cosa dicono, ciao.
da matt62
#1286121
...p.s. la copia di premire pro è "regolare"?...
..Lo davo per scontato ma, corretta la tua richiesta...
Salve a tutti! sono un videomaker con p.iva da 3 anni e monto con Adobe Premiere...
da Fearless
#1286129
Ciao, a parte le domande che ti sono state fatte, ti faccio qualche domanda: ti succede che quando stai lavorando in timeline improvvisamente la timeline è come se non risponde più? Ti succede precisamente che quando chiudi il programma e lo riapri, che la timeline è tutta bianca o tutta grigia? Ti succede che la testina di riproduzione sulla timeline è bloccata anche se il video continua a scorrere? Ti succede che, non rispondendo la timeline, non puoi utilizzare i controlli per lo zoom, ecc.? Ti succede per caso che quando la timeline si blocca e diventa grigia, che poi cliccando nelle voci in alto (File, Graphics, Windows, ecc. - in italiano File, Modifica, Clip, Sequenza, Grafica, ecc.) magicamente la timeline ricompare ma "non risponde" comunque? Se si tratta di questo è un bug che stanno riscontrando alcuni utenti, compreso io.
#1294281
Buongiorno e scusate il ritardo nel rispondere.. ma per una serie di cose che non vi sto qui a spiegare non ho avuto modo di rispondere..
Il problema c'è sempre ma ho capito che si ripropone solo quando attacco un secondo monitor nella presa Hdmi.. quindi se monto con il solo portatile non mi dà nessun problema.. se attacco il secondo monitor di nuovo gli stessi problemi descritti sopra..
Rispondendo a Fearless rispetto a quello che dici tu mi succede che la testina di riproduzione si blocca e il video scorre.. come risolvere questo bug? perchè lavorare con un solo monitor mi stanno partendo gli occhi.. :(
da willyfan
#1294284
Cosa dice l'assistenza Adobe che in genere è abbastanza rapida almeno a rispondere (meno a risolvere, ma partiamo da qui...)?
da dario86cb
#1299387
Ciao a tutti, sto avendo lo stesso problema. Praticamente oltre a bloccarsi come ha riportato l'altro utente, basta anche semplicemente chiudere ad icona Premiere e riaprirlo, per avere tutto bloccato. Si sono avuti aggiornamenti su questo problema?
Grazie

-----------------------------------
[MOD-ON] Aggiornamento della situazione e Soluzione
Aggiorno sulla situazione. Praticamente alla fine ho reinstallato Win 10 pro con l'ultima versione di novembre e adesso va tutto ok.
[MOD-OFF]
Ultima modifica di matt62 il ven, 07 dic 2018 - 11:49, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Aggiornamento e soluzione
da Fearless
#1299426
Con le ultime versioni non ho avuto più quel problema fastidioso. Adesso sto utilizzando la versione CC 2019
da matt62
#1299437
Ciao, mi sorge il dubbio che forse hai qualche problema hardware, io ad esempio avevo un disco (guarda caso quello dei progetti Premiere) che aveva problemi, sostituito il disco spariti i problemi... ma le cause possono essere multiple anche un banco di Ram difettoso o mal inserito o un surriscaldamento di qualche componente o la scheda video andata... insomma se i crash sono su più versioni di Premiere il dubbio è lecito.
da matt62
#1300012
Porto una mia testimonianza con il mio PC fisso dove la MB aveva problemi con il Bios originale ed è bastato aggiornare il Bios (cosa tra l'altro piuttosto semplice) e tutto è tornato a funzionare.
Questo commento lo faccio perchè vedendo il tuo Portatile con una configurazione di tutto rispetto mi è saltata la pulce essendo anche la mia MB di buona qualità MSI e dal costo sostanzioso, quindi prova vedere se magari anche nel tuo caso ci sia una condizione simile e magari estesa ai vari componendi passando dal Bios alla Scheda Video, a volte basta anche un semplice aggiornamento dei Driver e tutto torna funzionar.

Anche l'aggiornamento di Windows ha la sua importanza specie con Premiere 2019.
da Fearless
#1300047
Strano. Io ho la versione 1809 di Windows (October Update) e l'ultimissima versione di Premiere 2019, la 13.0.1 e non ho problemi.
da dario86cb
#1300060
Praticamente è un problema della cache che sta qui: C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Adobe\Common ho provato a cancellare tutte le cartelle e premiere a ripreso a funzionare correttamente, senza blocchi. Nel momento in cui però, chiudo e riapro, continua con il solito problema di blocco. Pazzesco, mai successo in tanti anni di utilizzo...

Il blocco è particolare e avviene in queste circostanze:
Apro il progetto e non mi dà l'anteprima di tutte le immagini video sia sulla timeline che sul raccoglitore sequenze. Se provo ad aprire ad esempio chrome e rivado sulla finestra di premiere, il play va in blocco.
Se provo ad esportare il progetto, si blocca sul rendering dall'inizio. Se salvo, qualsiasi modifica che apporto, rimane salvata. Se provo a chiudere premiere, si blocca e mi appare la finestra di terminare il processo.
In tutto questo, la ram delle volte va in saturazione fino al 100%.
Ho fatto un'altra prova e cioè aprire un nuovo progetto ex novo e sembra andare senza problemi, nessun blocco.
Precedentemente ho avuto la versione 2018 e non ho avuto mai di questi problemi, al max qualche blocco una tantum, ma non a questi livelli. Devo capire se effettivamente è il progetto in se che dà problemi, ma mi sembra strano, perchè non è la prima volta che utilizzo file video provenienti dalla stessa attrezzatura.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]