Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1289258
Facendo pescasub mi trovo nei video alcune parti poco interessanti. Quindi mi trovo con video anche da 1gb ma che alla fine come contenuto che m'interessa posso essere anche 500mb.
Ho un nas da 4tb con già al 50% di spazio occupato e visto che sto riprendendo davvero tanto preferisco fare economia di spazio..
Faccio video che carico su youtube, ma quelli non m'interessano più di tanto quello che m'interessa è avere la stessa qualità del video che taglio logicamente tagliando solo le parti che mi servono...
PS si ho detto fps perchè la gopro riprende in ntcs 60fps e in pal 50
#1289265
Se in un video di es. 6 minuti hai 1 gb di girato, fai editig video e taglia via o velocizza , le parti non interessanti e esporta a 50 mb/s . Dovresti avere una dimensione finale inferiore e un qualita' preservata. Se ci aggiungi un VBR , invece che in CBR, ottimizzi anche di piu' la dimensione del file. Un hd da 2 TB usb 3.0 costa 100 euro circa, pensa di copiarci , le cose che bedi di meno. Alcuni nas , hanno una porta usb per collegate un hd usb in cascata
#1289268
Potrebbe migliorare il video. Fai la prova della stessa clip , tutta a 50mb/s e vedi se noti differenze
#1289270
Una come.hai postato vbr 30 50, l'altro cbr 50. Chiaramente il secondo sara' piu' grande e.penso sia poco distinguibile dall'originale
#1289301
Ecco degli screen dove si nota la qualità dei video Ne ho fatto 3
uno originale 1 con cbr 50 e l'altro v 2 passate 30-50 se notate la barba la differenza c'è sembra su tutti impastata
Allegati:
cbr 50.jpg
cbr 50.jpg (294.88 KiB) Visto 1711 volte
originale.jpg
originale.jpg (282.65 KiB) Visto 1711 volte
v 2 30 50.jpg
v 2 30 50.jpg (285.92 KiB) Visto 1711 volte
#1289303
L'export lo hai fatto reimportando gli export in premiere ed esportando come jpg? La prossima settimana guardo da pc, da cell non riesco a fare delle valutazioni attendibili
#1289304
allora ho fatto una prova sovrapponendo i filmati elaborati nella time line e rendendoli invisibili rispetto a quello che è il filmato originale nel montaggio..
faccio prima a farti vedere...
Allegati:
timeline.jpg
timeline.jpg (227.54 KiB) Visto 1705 volte
#1289306
Si e' un valido metodo! Temevo che avessi fatto una cattura schermonda player pc, che a volte compie delle variazioni , ad es vlc
#1289311
Non ho visto da pc, ma pen non avere perdite, devi esportare in un formato" senza perdite ", ma che generano dei files molto grandi. Prova qualche secondo in avi non conpresso e non dovrebbe alterare proprio nella , ma sono dei files enormi. C'e' da poter utilizzare il codec cineform ( non saprei se su cc 2018 c'e' integrato) che genera files meno colossali, non saprei se il codec cineform ti viene letto.correttamente ( oltre la dimensione).
Priva a vedere in rete dei programmi che riescano a fare un smart rendering tagliando i video h 264 nei punti in cui e' presente il " gop" e riesportando il.video tagliato senza effettuare nessuna modifica al video. E' una cosa che non mi ha mai interessato perche' io modifico i video girati come esposizione color ecc e voglio tagliare al frame, dove voglio io, non dei frame prima o dopo
#1289315
Cmq è davvero una cosa molto strana che non ci sia il modo per avere la stessa qualità e della stessa dimensione...
Se ad esempio prendo un filmato senza fare tagli faccio l'esportazione la dimensione cambia anche se di poco ma si ha anche una lieve perdita
#1289317
Succede, perche il tuo file di origi e e' con codec definito con perdita perdi piu' long gop. Se eserti e reimporti un file senza perdita come ad esempio un avi non compresso, puoi esportarlo anche 100.000 volte, reimportando l'export , per poi riesportarlo, senza avere nessuna perdita, essendo quello un formato senza perdita. Premiere non e' un programma che riesce a tagliare al punto preciso dove e' presente un gop e esportare senza rielaborare tutto il video, sapevo che esistono dei programmi che riescono a.fare questa cosa , ma non sono programmi che utilizzano quotidianamente i videomakers.
La cosa piu' facile e' esportare da premiere o da altro programma, con uncodec h 264, ma alzando il bitrate di esportazione, quello che serve , per limitare i danni di una seconda compressione con perdita ed accontentarti se esce un file piu' grandicello. Se ci sono dei punti del video nativo che non sono significativi, applica un effetto di velocizzazione o tagliali proprio, lasciando invece le fasi salienti della tua pesca. In questo modo diminuirai lo spazio utilizzato per porzioni video che poco ti interessano. Fai conto.che di un matrimonio di 12 ore, consegnano un video da 25 minuti che contengono anche degli slow motions... si elimina il superfluo e si lascia e valorizza il succo del video. Cosi' si riguardano piu' volentieri anche i video
#1289319
Prova a guardare qui
https://www.videohelp.com/software/Smart-Cutter-Ps-Ts
Comunque fai una ricerca sullo "smart rendering" , che dovrebbe permetterti di effettuare dei meri tagli in punti prestabiliti dalla struttura del rec h 264 e di poter esportare lo spezzone rimanente inalterato e della.dimensione precisa e stessa qualita' della parte prescelta originale

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]