Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da brunopass
#1291389
Salve,
Vorrei modificare le voci. Mi vengono cose strane, tipo voci orrore, rimbombi etc.
Non vorrei rovinare il parlato. Vorrei ... modificarlo.
Qualcuno mi vuol dare una dritta?
Grazie
Bruno
#1291391
Si, ma se non dici che genere di modifiche vuoi fare è difficile che ti si possa aiutare.
da matt62
#1291450
Mi piacerebbe rendere le voci diverse, irriconscibili, piacevoli.
Ciao, in realtà la tua spiegazione permettimi è un pò grossolana ma, qui credo che stiamo entrando in un tema delicato e dove chi fa Cinema o quantomeno fa "sentire" dei risultati buoni certamente si affida a tecnici Audio, ti dico questo da amatoriale ma che sa bene l'importanza del "comparto" Audio (non uso a caso la Maiuscola...), questo purtroppo va valutato e seguito anche se da noi amatoriali, sempre prima della fase di editing... dopo si fa gran poco se non nulla, oppure ti dei dedicare ad imparare usare Audition oppure programmi audio avanzati che qualche salvataggio e modifica la permettono ma... ma, sempre se il materiale originale è registrato con attenzione.

Sono tentato di proporti spostare l'argomento nella sezione Audio ma temo trovi risposte diverse dalle mie.
La questione dell'Audio va studiata a tavolino a priori e le strumentazioni per registrare Audio di qualità anche con un Centino le riesci a trovare... mancano i Microfoni ma già un passetto lo abbiamo fatto se con noi abbiamo un buon Zoom H1.

Il Topic lo lascio qui con la speranza che qualche Utente esperto del "comparto" possa aiutarti!!!
da Fearless
#1291454
Ciao, io ho fatto un cambiamento di voci utilizzando l'ultima versione di Premiere CC, utilizzando gli effetti audio potentissimi messi a disposizione. Se devi trasformare le voci ti basta Premiere. Prova ad applicare effetti audio a caso e varia i parametri messi a disposizione...
da brunopass
#1306844
ciao Fearless, ho provato a fare come mi hai consigliato. Mi sembra che l'unica funzione sia "correttore intonazione". Ma probabilmente sbaglio. Hai delle dritte da darmi? Grazie
#1306845
Forse non ci hai dedicato troppo tempo... :lol:
Guarda questo video se può esserti utile.

da brunopass
#1306849
Non lo so. Ho provato tutti gli effetti audio e ho fatto dei tentativi. L'unico effetto che mi ha dato riscontro è "correttore intonazione".
Il video che mi hai indicato è in inglese, che non conosco molto. Mi sembra comunque che non parli degli effetti audio di premiere, quanto l'importazione di file audio.
Data la mia scarsa preparazione, preferivo rimanere sugli effetti di premier.
Grazie
Saluti
#1306868
Ascolta, il sound editor è un mestiere e non ci si improvvisa. Tanto più che veramente non si è capito cosa vuoi fare di queste voci per renderle "diverse, irriconoscibili, piacevoli".
Quello che ti ho linkato è un video che si intitola "How to edit audio in Premiere Pro CC". È ovvio che parlerà anche dell'importazione, ma se hai pazienza è probabile che spieghi pure l'editing.
È in inglese, lo so, ma le funzioni che vengono spiegate vengono anche eseguite, non è difficile capire cosa fa l'istruttore.
Altrimenti puoi acquistare il corso completo in italiano del nostro Domenico Belardo su cui c'è uno sconto promozionale del 50% per gli iscritti a VM.net usando il codice specialepremiereprocc.
https://www.corsi.it/corso/adobe-premie ... damentale/
da Fearless
#1306871
Leggi anche qui: https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... tions.html

Io tramite questi effetti ho cambiato le voci maschili rendendole femminili e stile cartone animato. Devi avere pazienza a provarli e mischiarli. Non devi solo applicare l'effetto, ma dal pannello Effect Controls devi anche interagire sull'effetto applicato fino a sfruttare tutte le Sue potenzialità.
da brunopass
#1307427
Salve,
Rinnovo la mia richiesta di aiuto per modificare le voci.
Vorrei renderle irriconoscibili e che restino gradevoli.
E siccome sono un dilettante credo sia meglio impiegare Premiere piuttosto che altri software dedicati.
Qualcuno mi vuol dare una dritta?
Grazie
Bruno
#1307452
Suggerirei di usare Audition che interagisce direttamente con Première e dà risultati decisamente migliori. E per quello che devi fare tu non è neppure difficile da usare, basta modificare il pitch e hai risolto!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]