Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1291381
Ho aggiornato, aperto un progetto con un logo inserito in .png
non c'è la trasparenza e al suo posto c'è il primo frame del video virato in rosso!!!!!
Ho aperto con Ps (aggiornato anche lui) il png è normale con la sua trasparenza, ho risalvato il file: NIENTE COME PRIMA.
Ho risalvato il logo come copia e importato in Pr funziona perfettamente
(APPARENTEMENTE I 2 PNG SONO UGUALI)

Questo vuole dire che se apro un montato con png sono costretto a sostituirli tutti????
SE SIETE IN QUESTE CONDIZIONI NON AGGIORNATE
(questa volta Adobe ha preso una bella toppata)

https://forums.adobe.com/thread/2474730
Allegati:
PNG VECCHIO.png
PNG VECCHIO.png (95.74 KiB) Visto 3372 volte
PNG NUOVO.png
PNG NUOVO.png (88.72 KiB) Visto 3372 volte
#1291382
Ho usato Replace Footage per sostituire il vecchio png con il nuovo:
è diventato rosso anche quello nuovo....
ma per fortuna uscendo dal peogramma e rientrando sembra tornare tutto a posto.
Comunque la soluzione prevede di salvare con Ps una copia del png e poi sottuire il vecchio con il nuovo....
Se sono tanti le maledizioni che si piglierà Adobe saranno ancora di più...
Speriamo che questa volta siano più reattivi del solito.
#1291384
Ciao MVAU, una curiosità. Hai aggiornato mentre eri al lavoro con altri Progetti? Se lo hai fatto sicuramente non hai fatto una scelta abbastanza saggia. E' sconsigliato aggiornare durante la lavorazione di un Progetto. Può darsi che il codice del software venga modificato e quindi interpreterà in maniera diversa quelle cose fatte in passato.

Secondo me quando si aggiorna ad una nuova versione come questa, le cose da fare sono due: innanzitutto aggiornare il software quando TUTTI i progetti siano completati. Quando si aggiorna il software, secondo me è sempre consigliato eliminare tutti i file della cache multimediale, così Premiere Pro creerà quelli nuovi.
#1291392
Quello di aggiornare "a bocce ferme" è un consiglio di buon senso che serve ad evitare i problemi che potrebbero essere introdotti da nuove versioni.
Ciò non toglie che una volta aggiornato si può avere la necessità di aprire un vecchio progetto e, in questo caso, si pretende che si apra e non dia problemi.
#1291396
Mi pare ovvio aggiornare a "bocce ferme", ma per noi le bocce non sono mai ferme del tutto......
Come si può capire dal soggetto di esempio, quei progetti stanno in ballo anche più di un anno e secondo questa logica non dovrei aggiornare mai.
In questo momento ho solo 3/4 progetti aperti e un po di tempo per risolvere i problemi.
Ma lunedì potrei aver bisogno di aprire un progetto dello scorso anno... (tieni conto che siamo arrivati a fare edizioni in 11 lingue, e non l fai tutte insieme).

La procedura che adottiamo di solito è questa:
aggiorno un macbook e provo (sfortuna vuole che non sono incappato in un png)
poi aggiorno il mio Mac Pro, se va tutto bene dopo un po aggiorniamo tutte le altre postazioni.

In questo momento l'unica soluzione realistica è tornare alla 12.0
(tengo la 12.1 sul MacBook per capire se ci sono altre soluzioni)
Nel frattempo sconsiglio caldamente l'aggiornamento......
#1291423
Ho aggiornato perché volevo provare dei Files nativi della C200 (Raw Light)
sul macbook (2,9 GHz Intel Core i7 - 16 GB 2133 MHz LPDDR3 - Radeon Pro 560 4096 MB
Intel HD Graphics 630 1536 MB) il primo render si è piantato, il secondo è andato buon fine.

Per quanto riguarda la C200 non sembra niente male, ma i controlli del RAW sono ben lontani da quelli della RED.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]