Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da furbo2000
#1292534
Salve sono nuovo e vorrei farvi una domanda.
Avrei intenzione di prendermi una videocamera panasonic ag-ux180.
Registra su schede sd. Chiedo se è possibile inserire questa scheda nel pc e aprire il file 4k con premiere pro cs6?
grazie per la risposta
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 15 mag 2018 - 07:43, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere.
da Rider
#1292540
Salve.
Premiere è in grado di leggere le schede SD poste sul lettore del PC. Però credo sia meglio specificare quali formati video produce la Pana per confrontarli con le specifiche di CS6.
da furbo2000
#1292542
Grazie per la risposta
I formati sono MOV-MP4-AVCHD
Scusami se ne aprofitto; Il formato mp4 si riesce vedere su tv full hd?
Ancora grazie per le risposte
da Rider
#1292544
Per AVCHD e MP4 nessun problema, mentre per il MOV bisognerebbe vedere quale codec c'è dentro ma è molto probabile che venga letto.

Difficile ma non impossibile che un TV FullHD legga un video 4K.
Visto che sei nuovo ti informo che la questione degli standard audio e video è una giungla selvaggia dove i produttori di apparecchi fanno come gli pare.
Per questo motivo un TV marca A modello A potrebbe leggere cose che il marca A modello B non legge, ma che viene letto da marca B modello C. Purtroppo i casi vanno visti singolarmente orinentandosi cone le specifiche di ciascun TV, che a volte nemmeno ci sono e a volte non sono così dettagliate da fornire tutte le diverse varianti con cui un video può essere realizzato :uffy: .

Ergo, trova le specifiche del tuo modello e poi si vedrà...

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]