Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1293583
Qualsiasi premiere ho utilizzato ha sempre avuto di default, nella schermata di esportazione, l'export da attacco a stacco (cioè in e out).
Stranamente premiere mi ha cambiato, da solo, questa impostazione (o forse ho toccato inavvertitamente qualche magica-maledetta combinazione di tasti) e ora di default mi esporta tutta la sequenza.
Non che ci voglia tanto a cambiare la cosa, ma spesso mi sbaglio, e devo rifare l'export.

Qualcuno sa come rimettere a posto questo fastidioso problema?

thanks
Ultima modifica di Cloud84 il sab, 16 giu 2018 - 14:13, modificato 1 volta in totale.
#1293585
Ciao, leggendo il titolo parli di "CC", che versione di preciso?
Se hai appunto la 2017 o l'anno identificativo correggi il titolo, grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
#1293603
è la 7, ora correggo, ma penso siano tutte uguali riguardo a questa impostazione
#1293664
No, forse non mi sono spiegato bene perchè non è ciò che intendo.
Non sto parlando della sequenza, sto parlando della finestra di esportazione:

Immagine

prima di default andava su attacco e stacco, ora di default mi tiene area di lavoro.
Può sembrare una cavolata, ma quando da anni si è abituato a far partire tanti rendering premendo invio, ricordarsi di dover cambiare quell'opzione ogni volta confonde non poco le idee, e mi sono trovato con tanti rendering da rifare perchè mi aveva esportato tutta l'era.
Vorrei riportare il default come "attacco in e out" nella finestra di export.
#1293666
Ciao.
A me sembra che vi siate intesi bene su quale sia il problema.
Non so sulle CC ma con le versioni CS il default è sempre stato che venga selezionata l'intera timeline.
In ogni caso, per lo stesso progetto, una volta che i punti di I-O vengon cambiati, rimangono in memoria anche per il successivo export della stessa timeline.
Non saprei comunque dove cambiare questa impostazione in modo che venga conservata all'apertura di un qualsiasi NUOVO progetto :uffy:
#1293672
ma no, cosa c'entrano in e out assegnati manualmente? quello si fa dalla timeline. nella finestra di export non si assegnano in e out! quindi è evidentemente che non c'eravamo intesi.

riguardo a premiere, ci lavoro dal 2007 (lo usavo anche prima, ma non era ancora lavoro) , ed è la prima volta che di default devo andare a mettere manualmente in e out dal menù a tendina..
#1293673
Non ti capisco Cloud :wacko: ,
quello che nelle figure da te postate è identificato come "intervallo sorgente", appare quando si aprono i pannelli di export, ed è ben possibile impostare gli I-O in modo da cambiarlo, per esempio tramite i cursori (che pure possono essere impostati dalla timeline, come tu scrivi).
Anche Matt credo che intendesse questo, ma potrei sbagliarmi, però sul resto non penso, salvo che la CC non abbia rivoluzionato questo modo di operare (dalle finstre che vedo sembra proprio di no.)
#1293674
no no no non ci capiamo! :D

è tutto uguale da sempre, ed era uguale fino a qualche giorno fa (il programma ha cambiato da sè)

io clicco su menù e faccio esporta file multimediali.

in basso a sinistra, normalmente di default, tutti i premiere sono impostati per avere quel menù a tendina (quello in basso a sinistra), con scritto "sequenza da attacco a stacco".
stranamente ora di default, mi viene fuori "area di lavoro", e devo ogni volta cambiarlo e mettere "sequenza da attacco a stacco". ovvio, nessuno esporta tutta l'area di lavoro.
#1293676
Anch'io direi che di default sia proprio "area di lavoro"... lanciamo un sondaggio e vediamo cosa dicono gli altri :festa:
Poi sempre dipende come uno lavora, io sulla sequenza "finale" lascio solo il montaggio definitivo, le altre cose stanno su altre sequenze, perciò posso esportare tutta l'area di lavoro e non avrò dentro cose superflue...
#1293684
Leggi qui https://www.premiereprocafe.it/timeline ... di-lavoro/ è facci sapere se risolvi. Non posso scrivere per adesso i passaggi perché sono fuori, ma appena posso se sarà utile per risolvere il tuo problema scriverò i passaggi
#1293686
Leggi qui https://www.premiereprocafe.it/timeline ... di-lavoro/ è facci sapere se risolvi. Non posso scrivere per adesso i passaggi perché sono fuori, ma appena posso se sarà utile per risolvere il tuo problema scriverò i passaggi

ti ringrazio, ma non c'è nulla lì riguardo al mio problema.. spiega solo come funziona l'in e l'out nella sequenza, non c'entra niente col mio problema.

riguardo al default, è sempre attacco e stacco, ho già chiesto a 3 colleghi.
come è logico che sia.. altrimenti l'in e out non servirebbero a nulla.

insomma il problema l'ha capito 1 su 4 e soluzioni non ci sono..
#1293689
Scusami, tu insisti a dire che non capiamo nulla... io insisto a dire che di default ho sempre visto area di lavoro... sono al lavoro, con premiere pro cc 2018 e se apro la finestra di esportazione come default ho area di lavoro...
#1293690
Ho fatto una prova: accanto al nome della sequenza sulla timeline c'è il menu a tendina con le voci "chiudi pannello, disancora pannello" ecc. La sesta voce è "barra area di lavoro". Se lo disattivi, salvi il progetto, esci e rientri in premiere, riaprendo lo stesso progetto (stavolta senza la barra dell'area di lavoro) e fai ctrl+m o esporta file multimediali come default uscirà da attacco a stacco. almeno a me ha fatto così... che sia questa la soluzione? togliere la barra dell'area di lavoro??
#1293696
.... nella finestra di export non si assegnano in e out! ......
Si, si possono decidere anche in finetra di export e non solo in e out ma anche molti altri parametri tipo il rapporto e la dimensione di uscita... 2K... 4K... SD... UHD... FHD.... ovviamente questi numeri li fa se abbiamo il 4K in Timeline (non ho mai provato se fa anche un upscaling...).
A me sembra che vi siate intesi bene su quale sia il problema....
Credo anch'io ma certamente non litigo per questo.
.... sulla timeline c'è il menu a tendina ...La sesta voce è "barra area di lavoro". Se lo disattivi....
Altro ottimo consiglio per provare.
..Qualsiasi premiere .. ha sempre avuto di default, nella schermata di esportazione, l'export da attacco a stacco ...
Fammi una cortesia e carica una schermata (HD) della Timeline per verificare se tu hai impostato i punti "IN/OUT", questo non per malfidenza ma per capire cosa e come, grazie!

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]