Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Xmary89
#1297358
Ciao ragazzi,
A breve dovrò realizzare il video per il 1 compleanno di mio nipote. Non sono ancora una fuori classe per quanto riguarda l'utilizzo di premiere per cui avrei bisogno dei vostri aiuti e consigli per realizzare quello che ho in mente. Per l inizio di questo video, infatti, avrei pensato di creare una sorta di mosaico/collage con all interno dello stesso schermo immagini e video in movimento tutti piccolini che vanno a creare appunto un unica schermata.. Un po' l effetto di quei video CN tante video di persone che si muovono e parlano all interno dello stesso schermo. Una volta creato questo vorrei dare un effetto di rottura come se attraverso una spaccatura che parte dal centro tutto poi va a cadere e si riduce compleatemente in pezzi. Scusate per la mancanza di tecnicismi ma spero di avervi spiegato al meglio cosa ho in mente. Aspetto vostri consigli grazie a tutti
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 24 set 2018 - 14:20, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
#1297432
Ciao, qui le cose sono due, almeno per quando riguarda il lettino effetto. O provi a cercare qualche split screen che fa la forma di un mosaico, oppure devi fare tutto manualmente attraverso il pannello Effect Control > Motion > Scale. E poi agisci tramite le maschere per ritagliare il video a forma di mosaico. Sicuramente ci sarà da perderci tempo perché devi fare tutto manualmente.

La seconda transizione credo che dovresti cercare se esiste qualche Plug-in, allora la vedo dura. Non so se in After Effects esiste una transizione del genere.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]