Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1297676
Salve a tutti ragazzi,

sto effettuando degli elaborati video per un'etichetta discografica partner di Apple Music, con Premiere CC 2017 su PC.
Le caratteristiche richieste da questa etichetta per l'upload sulla piattaforma Apple Music dei videoclip sono in formato Mov con Codec: Apple PRO RES 422 (HQ) , e fino qui ho risolto in quanto sono riuscito installare questo codec esternamente e fortunatamente Premiere lo ha riconosciuto.

I guai cominciano con la richiesta : Colorspace:.......................... YUV 422 (io lo vedo solamente sotto altro codec differente ProRes)
e sopratutto per l'audio del video le cui richieste specifiche sono:
AUDIO Codec: ................PCM
Sampling frequency: .......48 kHz
Sample size: ..................16 bits
Audio bitrate: .................~1536 kb/s
Channels:.......................2 (stereo)

Io non riesco a trovare questo codec PCM , ho cercato anche in altri blog, dove descrivono il PCM come un NON codec perchè di fatto mantiene il file non compresso, però ovviamente non ci posso accedere, non lo vedo, e non posso di conseguenza settare i parametri richiesti.
spero che qualcuno di voi possa illuminarmi, non vorrei fossero paramenti disponibili solo con Mac (che io non ho mai usato e non posseggo... e non ho neppure intenzione di possedere!)

grazie anticipatamente

Attilio
#1297685
Non so che codec tu abbia scaricato, dovrebbe essere AfterCodecs for premiere Pro.
Le Impostazioni sono quelle di ProRes HQ (10 bit)
Le impostazioni audio sono a 48kHz 16bit e imposta in bit rate di conseguenza.
#1297703
Non so che codec tu abbia scaricato, dovrebbe essere AfterCodecs for premiere Pro.
Le Impostazioni sono quelle di ProRes HQ (10 bit)
Le impostazioni audio sono a 48kHz 16bit e imposta in bit rate di conseguenza.


Ciao, grazie per l'interessamento, ma per l'audio vedi il codec PCM da te?
#1297736
Non so che codec tu abbia scaricato, dovrebbe essere AfterCodecs for premiere Pro.
Le Impostazioni sono quelle di ProRes HQ (10 bit)
Le impostazioni audio sono a 48kHz 16bit e imposta in bit rate di conseguenza.


Ciao, grazie per l'interessamento, ma per l'audio vedi il codec PCM da te?


No, il prores prevede l'audio non compresso.

Come ti ho già risposto in altro topic, non[…]

No, non è possibile Nine Dots Film

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]