Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1297731
Ciao a tutti,
di recente mi è capitato di lavorare a video, in particolare miei vlog dove mi trovo ad avere molti file divisi (Sony Rx100, Action cam, smartphone e drone) e ho bisogno di ordinarli. Ogni volta lavoro lunghissimo.. Non esiste un plugin di premiere che ordina automaticamente le clip una volta inserite nella timeline?

Oppure nella finestra progetto? Perchè ci sono tante scelte di ordinamento (in gran parte inutili) ma la data non c'è..
#1297744
Ciao Carlo!, con gh 4 probabilmente si, nel menu' timecode attiva freerun e studiati le impostazioni. Sulle altre camere non saprei dirti
#1297746
ciao! grazie Daniele! solo che intendo dentro a premiere, nel raccoglitore.. a
Mi spiego meglio: le clip, salvo problemi sono già ordinate per data, perchè ogni nome è già impostato in quasi tutte le videocamere, per essere poi messo in ordine per data, anche qual'ora si ordini per nome (poichè il nome è una sigla che dipende dalla data di registrazione stessa). Il problema è quando si usano camere diverse, dove le clip sono in ordine a blocchi di camera, ma non in assoluto..
#1297747
Se le camere hanno il freerun sincronizzato, le ritrovi in timeline messe precise quasi al frame. Con il montaggio multicam basato su timecode, te lo ritrovi ordinato ben bene in timeline. Il.problema e.se.le altre.camere possano.regiatrare in freerun
#1297748
il problema è che io ho bisogno di avere i file ordinati per data, e invece sono tutti divisi solo per nome in premiere.. quindi la divisione per data avviene solo nell'ambito delle stesse camere, ma se metto due camere diverse, mi crea due blocchi diversi (in quanto divisi per nomi), quindi il problema non riguarda la camera, riguarda i file quando sono già dentro a premiere, perchè il programma non ha (almeno in apparenza) un'opzione per ordinarli per data.
#1297755
se hai il timecode sulle camere, se prima dividi i girati in singole giornate (ci sono delle app che possono farlo penso o fai un taglia incolla dal folder di tutti i girati) , puoi usare il montaggio multicam con timecode. qui lo spiega un poco
https://www.youtube.com/watch?v=aydOI7e0M14
#1297776
Grazie Daniele, solo che questo lo potrei fare solo se avessi ripreso multicamera nello stesso tempo.. invece a me interessava solo la data.
#1297807
Nel pannello Project in basso c'è un icona che permette di organizzare le clip in diversi modi. Guarda da lì...
#1297837
Nel pannello Project in basso c'è un icona che permette di organizzare le clip in diversi modi. Guarda da lì...


No credo che non sa possibile, li ci sono 29 opzioni ma non c'è nessuna voce che riguardo la Shoot Date
che peraltro c'è ad esempio nelle info dei file P2, ma Pr non la usa.
#1297919
Ho capito, allora credo che bisogna importare la struttura di ogni cartella realizzata da ogni videocamera ed impostare in ogni cartella la visualizzazione in ordine crescente, così Premiere ordina le clip in ordine cronologico in base al nome che equivale alla registrazione.
Magari si potrebbero affiancare le visualizzazioni di entrambe le cartelle contemporaneamente e visualizzarle insieme.
#1324249
Ci sono arrivato, ho trovato una strada che funziona.
Se si hanno clip di diverse telecamere e si vogliono ordinare per data e ora all'interno di Premiere:
1) bisogna creare una cartella in windows con tutti i file dentro, impostare la visualizzazione su dettagli e ordinare per data;
2) creare un nuovo raccoglitore all'interno di Premiere e trascinarci i file dentro, così facendo conserveranno quell'ordine. Attenzione, trascinare i file nella cartella e non direttamente la cartella di windows, in quel caso non funzionerà.
Spero di essere stato utile a qualcuno.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]