Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1298177
in pratica ho fatto un time lapse tramonto, dall'ora blu fino al cielo buio e luci della città. Purtroppo ho uno stacco netto tra il cielo ancora un po illuminato e poi il cielo nero. Volevo scurire di alcuni frame la parte cielo fino a che combaci con l'inizio dei frame del buio. Ci sono riuscito ma si scuriscono anche le luci sottostanti. In Photoshop uso una maschera e col pennello schiarisco la parte ma con premiere come fare??
da Anonimo
#1298187
puoi trovare 1234 tutorial x mac o pc su premiere pro cs6 su youtube senza problemi.
adirittura trovi il corso completo in italiano premiere pro cs6 ed impari tutto il possibile su di esso.
ciao
#1298191
Con la CS6 l'operazione è abbastanza laboriosa ma la puoi semplificare usando il Plugin della Creative Impatience: SimpleMask.
Lo puoi scaricare gratuitamente da qui:
http://www.creativeimpatience.com/
Una volta installato come spiegato nelle istruzioni te lo ritrovi tra gli effetti video di Premiere con il nome di Creative Impatience > CI Simple Mask

A questo punto:
Nella traccia 1 metti la clip originale
Nella traccia 2 metti una copia della clip originale
Sulla clip della traccia 2 applichi l'effetto CI Simple Mask e dimensioni e posizioni la maschera come ti occorre.
Sempre sulla clip della traccia 2 applichi un effetto video che ti consenta di variare la luminosità come ad esempio l'effetto Livelli (Effetti video > regolazioni > Livelli) e regoli la luminosità della sola parte mascherata della clip come vuoi.
Per finire dovrai - se necessario - "Muovere" la maschera in base ai movimenti della clip usando i fotogrammi chiave dell'effetto CI Simple Mask
#1299223
in pratica ho fatto un time lapse tramonto, dall'ora blu fino al cielo buio e luci della città. Purtroppo ho uno stacco netto tra il cielo ancora un po illuminato e poi il cielo nero. Volevo scurire di alcuni frame la parte cielo fino a che combaci con l'inizio dei frame del buio. Ci sono riuscito ma si scuriscono anche le luci sottostanti. In Photoshop uso una maschera e col pennello schiarisco la parte ma con premiere come fare??
evidentemente hai usato l'esposizione automatica. Così quando si sono accese le luci il cambiamento è stato improvviso.
Rifai tutto con esposizione fissa, foto in raw e poi vari l'esposizione in modo graduale dal sw di correzione colore.
Per la prossima volta: i consigli si chiedono prima di riprendere, non a danno fatto...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]