Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1298278
Ciao a tutti.

Ho acquistato da un collega uno Shuttle Pro2 ma non riesco a configurarlo con Adobe Premiere.
Qualcuno di voi utilizza questa apparecchiatura? siete riusciti a configurarla?

Grazie a tutti in anticipo
Ciao... era da un pezzo che non ti facevi vivo..

Io lo uso da circa 2 anni e confermo la bontà di questo prodotto, lo avevo acquistato usato come nuovo e tale è rimasto a conferma della bontà dei materiali e il jog appunto è fenomenale.

Per la configurazione sono diventato matto anch'io, poi con un pò di pazienza lo ho adattato alle MIE di esigenze e non a quelle preimpostate..

Apri Premiere e solo con questo aperto osservi nella trybar a quale versione è collegato, nel mio caso anche se non capisco è collegato a Premiere Elements ma poco importa, se appunto anche nel tuo caso è associato ad Element apri il pannello delle impostazioni sempre dalla barra e in "Application setting" selezioni dal menù a tendina il software Elements (o quello che ti dice lo Shuttle), poi da qui selezioni manualmente i vari pulsanti e per modificare quelli a te utili (fai attenzione che molti comandi sono già preimpostati e buoni) premi quello specifico tasto e vai nel menù a tendina "Menù response"> Type keystore> Keystore e da qui selezioni il tasto fisico da tastiera del PC>Apply ed il gioco è fatto, fai alcune prove su un software tipo il player video che hai sul PC per capire come funziona il meccanismo e poi replichi la procedura in Premiere, ciao.
#1298285
Controlla bene i passaggi che ti ho elencato prima perché è solo una questione matematica nell'inserimento delle varie scorciatoie/funzioni, non nego che la configurazione si presenta come un vero e proprio labirinto di sezioni e menù a tendina dove spesso mi accorgevo che le funzioni non erano state memorizzate anche per la semplice uscita dal programma che quindi andava a non inserire la funzione correttamente ... a volte basta solo cliccare su una finestra di esplora risorse involontariamente che subito ti esce dal programma senza che tu ti renda conto... ti consiglio appunto di familiarizzare anche con altri programmi che magari a te non interessano ma che fanno da "palestra"...

Fammi sapere se ne esci da sta faccenda!

EDIT: ho ricomposto il testo con senso... avendo usato in precedenza la funzione da smartphone di composizione su sintesi vocale che ancora mostra problemucci spesso dovuti (mea culpa) alla parlata troppo veloce..

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]