Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1299985
come dice willy, l'ultima versione acquistabile di premiere è la cs 6 , poi sono passati alla versione solamente in abbonamento dove scarichi gli update quando vuoi, ma non sei mai proprietario del programma.
mi sembra che anche in vegas 16, abbiano inserito la possibilità del noleggio, ma rimane anche la possibilità di acquistare la versione 16. premiere aveva fatto questa cosa con la versione cs 6 (forse anche con la cs 5.5), la potevi o acquistare o affittare. peccato che poi dalla cc non è stata più possibile la doppia scelta. alal presentazione della cc, ci avevano detto che la cc si sarebbe chiamata così e basta per sempre, l'esperienza ci dice che la cc invece ha avuto deicambi strutturali tali, nel corso degli anni, che hanno dato dei nomi alle varie versioni, cc 2015, ecc. ecc. visto che poi non sono riusciti a mantenere solo una cc, tanto valeva permettere anche l'acquisto di una singola versione (almeno penso)

@MVAU , concordo con te che la forza di Adobe, è nella suite, non necessariamente dall'avere il miglior programma al mondo nel suo singolo campo di utilizzo. a me piace molto il lavorare con premiere, ma in certi ambiti come il multicam, lo trovo penalizzante. ciò non toglie che Adobe, possa mettere mano in futuro al sistema multicamera e potrebbero inserire un nuovo sistema di montaggio multicam, casomai da affiancare al precedente. per quanto riguarda il sistema di affitto, penso sia molto più difficile il ritornare indietro...
il prezzo per un lavoratore a tutto tondo, che ci lavora tanto e deve interfacciarsi con altri studi , è buono. meno uno ci lavora, meno però risulta conveniente. ancor oggi, compaiono qui utenti che utilizzano anche la versione cs 3 di premiere per i propri lavoretti domestici, proporre un noleggio a queste persone, equivale a perdere il cliente
#1299989
ma chi ha comprato le vecche versioni può continuare ad usare?
L'ultima versione "eterna" è la cs6.
Ora, tu dici di usare la 2015. Quella è una versione che è a pagamento mensile, per cui puoi fare l'upgrade quando vuoi. Mi chiedo infatti perchè ti tieni una versione così vecchia dato che puoi upgradarla gratis.


sei sempre un signore
#1300159
Una precisazione: la versione CS6 è compatibile in ambiente Windows fino alla versione 8.1 (Windows 8.1). Con Windows 10 non si ha la certezza che il software funziona bene.
Un altra cosa da tenere in mente è che la versione CS6 non supporta i monitor con DPI alti, come invece li supporta la versione CC. Piccoli accorgimenti da tenere in mente.
#1301453
Scusatemi per l'orario e per le corbellerie che sicuramente scriverò. Abbiate pazienza.
Ho postato anche qui sul forum un cortometraggio di 37'. Con un PC con queste caratteristiche:
MB ASUS P8H61-M LE SOCK 1155 (scheda madre?)
CPU INTEL G645 2.9 GHZ 3MB SKT 1155 (processore?)
DIMM 4 GB DDR3 1333 MHZ (ram?)
HARDISCK 500 GB

per montare i primi 20' non ho avuto problemi, poi sono iniziati "gli scattonamenti" e il video iniziava a "sgranare". Vorrei chiedervi quali sono le componenti della parte meccanica e di che potenzialità per far girare bene premiere pro cc, visto che è questo il programma che intendo usare per un futuro montaggio, comprando e utilizzando la guida di uno dei fondatori del forum. La parte video mi interessa di meno. Tenete conto che dovrei montare un lungometraggio.

Grazie a tutti
#1301456
Per curiosità ho fatto un giro su internet e ho trovato i requisiti di sistema per premiere pro cc.
Li posto un pò perchè chi fa da se fa per tre, un pò per condividere anche io, almeno informazioni sul forum

Requisiti di sistema | Versione di luglio 2018 (12.1.2) di Premiere Pro CC

Windows
Processore multicore con supporto a 64 bit
Microsoft Windows 7 con Service Pack 1 (64 bit), Windows 8.1 (64 bit) o Windows 10 (64 bit). Tuttavia si consiglia Windows 10. Tuttavia, le build 1507 e 1807 di Windows 10 (in uso sulla build del sistema operativo 17134.165) non sono supportate.
Supporto per Windows 10 edizione Creator e Dial
8 GB di RAM (consigliato: almeno 16 GB)
8 GB di spazio disponibile su disco rigido per l’installazione; durante l’installazione è richiesto ulteriore spazio disponibile (non è possibile effettuare l’installazione su dispositivi di archiviazione removibili basati su Flash)
Schermo 1280x800 (consigliato: 1920x1080 o superiore)
Scheda audio compatibile con il protocollo ASIO o Microsoft Windows Driver Model
L’attivazione del prodotto, la convalida delle iscrizioni e l’accesso ai servizi online richiedono una connessione Internet e la registrazione.*

macOS
Processore Intel multicore con supporto a 64 bit
macOS X v10.11, v10.12 o v10.13
8 GB di RAM (consigliato: almeno 16 GB)
8 GB di spazio disponibile sul disco rigido per l’installazione; durante l’installazione è richiesto ulteriore spazio disponibile (non è possibile effettuare l’installazione su volumi con un file system che fa distinzione tra maiuscole e minuscole o su dispositivi di archiviazione removibili basati su Flash)
Schermo 1280x800 (consigliato: 1920x1080 o superiore)
Scheda audio compatibile con Apple Core Audio
Facoltativo: scheda GPU consigliata da Adobe per prestazioni GPU accelerate
L’attivazione del prodotto, la convalida delle iscrizioni e l’accesso ai servizi online richiedono una connessione Internet e la registrazione.*
#1301459
MB ASUS P8H61-M LE SOCK 1155 (scheda madre?)
CPU INTEL G645 2.9 GHZ 3MB SKT 1155 (processore?)
DIMM 4 GB DDR3 1333 MHZ (ram?)
HARDISCK 500 GB

un processore di 6 anni fa, 4 gb di ram che fanno a malapena girare il sistema operativo a 64 bit, un solo hard disk presumo meccanico e nessuna info sulla scheda grafica.
Un miracolo quello che già fa, se vuoi lavorare decentemente devi buttare più o meno tutto.
Per montare liscio in HD senza intoppi su durate così lunghe oggi come oggi ti serve un processore migliore, anche un i5 basta, più ram (16 gb) è una scheda almeno una 1050ti, una 1060 meglio.



William Fanelli
#1301460
MB ASUS P8H61-M LE SOCK 1155 (scheda madre?)
CPU INTEL G645 2.9 GHZ 3MB SKT 1155 (processore?)
DIMM 4 GB DDR3 1333 MHZ (ram?)
HARDISCK 500 GB

un processore di 6 anni fa, 4 gb di ram che fanno a malapena girare il sistema operativo a 64 bit, un solo hard disk presumo meccanico e nessuna info sulla scheda grafica.
Un miracolo quello che già fa, se vuoi lavorare decentemente devi buttare più o meno tutto.
Per montare liscio in HD senza intoppi su durate così lunghe oggi come oggi ti serve un processore migliore, anche un i5 basta, più ram (16 gb) è una scheda almeno una 1050ti, una 1060 meglio.



William Fanelli


Grazie tante. Ora annoto tutto :birra:
#1301466
consiglio anche io un update di tutto il sistema, concordo con willy,, che i5 è suff per il 1080, se in un futuro vorrai passare ai files 4k, ti serve invece un buon i7.
per quanto riguarda la versione e il sistema operativo. da una certa versione di premiere cc in poi , penso sia proprio richiesto win 10, prima invece ancora era comparibile su SO seven 64 bit. @Luca è più informato su questo aspetto di me.
#1301475
consiglio anche io un update di tutto il sistema, concordo con willy,, che i5 è suff per il 1080, se in un futuro vorrai passare ai files 4k, ti serve invece un buon i7.
per quanto riguarda la versione e il sistema operativo. da una certa versione di premiere cc in poi , penso sia proprio richiesto win 10, prima invece ancora era comparibile su SO seven 64 bit. @Luca è più informato su questo aspetto di me.


Grazie Iacchida anche a te. Mi chiedevo di cosa avessi bisogno a montare da solo, sempre che non affianchi una persona competente. Per il momento diciamo che sono andato un pò troppo avanti con la fantasia.

Auguri di Buon Natale a tutti voi
#1301479
perchè no, montare in prima persona, ti può chiarire cosa puoi fare in post e cosa ti serve o meno in fase di produzione. meglio provarci che rimanere del tutto digiuno
#1301547
Andare avanti con la fantasia non fa male e montare video non è semplice, ma nemmeno impossibile. Diciamo che ogni montaggio ti spinge a migliorare sempre di più e se hai questa passione ti imparerai molto velocemente. Se vuoi realizzare montaggi con software professionali ti servirà, come già detto, un buon PC performante. Riguardo l'ultimissima versione di Premiere Pro CC 2019 confermo che funziona solo sulle ultime versioni di Windows 10.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍