Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1300048
Salve a tutti, non riesco a capire perchè non riesco ad inserire nel mio progetto nessun effetto di grafica essenziale di quelli già preimpostati nella libreria. Ho visto un sacco di tutorial a proposito ma non riesco davvero. Se creo un titolo cliccando sulla "A" della barra strumenti funziona, ma se voglio utilizzarne uno preimpostato e lo trascino sulla timeline mi rimane la "manina" col pugno chiuso e il simbolino del divieto. Dove sbaglio? Grazie a tutti. Michele
#1300187
Certamente. Unica cosa però nel pannello di creative cloud mi ha scaricato le versioni 2019 dei sw che utilizzo però dopo il periodo di prova non riesce a sbloccare. Pare che con la mia licenza non riesca a sbloccare le nuove versioni ma le vecchie si...assurdo. Ho provato diverse volte a contattare la chat di adobe ma mi hanno tenuto in attesa per ore e il giorno ho da lavorare.... Continuo ad utilizzare la penultima versione. Unica cosa che mi viene da pensare è che le nuove versioni scaricate abbiano modificato alcune directory del vecchio programma rendendo alcune funzioni inutilizzabili , tipo la libreria di grafica essenziale. Può essere una soluzione? Allego anche snap del pannello. Grazie infinite per l'aiuto.
Allegati:
Snap1.jpg
Snap1.jpg (75.25 KiB) Visto 2512 volte
#1300201
Mi sembra che ci sia qualcosa di strano nella tua licenza:
se noti in Ae c'è la scritta "acquista" accanto alla vs 16.0 mentre nella V 15.1.2 c'è "apri"
questo non ha molto senso se la licenza è attiva (sia anche se fosse in prova)
#1300235
Oggi ho chiamato il venditore Adobe che mi ha dato una versione che non mi torna troppo. Mi ha detto che la versione che ho io (quella per Docenti essendo un Insegnante di Scuola Superiore) non funziona sulle versione 2019 ma solo sulle precedenti. Mi ha anche detto che Adobe ha inviato una mail ai venditori dicendo che avrebbe sistemato la cosa permettendo l'accesso a tutte le versioni anche alle licenze Docenti (effettivamente io pago la licenza creative cloud per l'accesso a tutte le applicazioni e da nessuna parte o perlomeno che abbia visto io c'è scritto fino alla versione 2017).
#1300255
non mi piace fare affermazioni con il "mi pare" ma credo proprio che tutte le versioni "Scolastiche" non prevedano l'upgrade, qualcuno mi corregga e tra l'altro della serie mi pare, anche Office fa la stessa promozione che è pur sempre utile ed interessante nonostante le restrizioni.
#1300266
Ciao, no, anche gli studenti e docenti possono avere tutti gli update gratuiti, come un professionista che si fa un abbonamento. Si può leggere da qui https://www.adobe.com/it/creativecloud/ ... dents.html

Avrai sempre accesso alle versioni più recenti delle app, ma non ti sarà mai imposto l'upgrade. Se lo desideri, potrai persino ripristinare le versioni più vecchie. Aggiornale quando vuoi: dipende solo da te.
#1300311
Sono riuscito a parlare con un Funzionario Adobe. Mi ha detto che Adobe, con l'uscita delle nuove versioni 2019, ha permesso per adesso solo l'aggiornamento alle versioni professional e non a quelle docenti perchè ha cambiato sistemi di autenticazione per un maggior controllo/pirateria. Ha mandato un bollettino impegnandosi ad estendere l'aggiornamento a tutti entro fine anno. Speriamo! Grazie a tutti per l'aiuto e l'interessamento. Michele
#1300445
A riguardo di questo problema mi hanno detto che avendo scaricato le versioni 2019 e dovendo lanciare necessariamente le versioni 2018, può essere accaduto che alcune librerie siano state sovrascritte dalle nuove versioni. Mi hanno inviato un tool per rimuovere ogni cosa e reinstallare tutto.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]