Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1300891
Salve a tutti, avrei alcune domande da fare, ma principalmente una:
Quando esporto una sequenza in Premiere Pro, cosa cambia tra Esporta e Coda?
Chiedo questo perchè ho dei tempi di rendering decenti, ma quando esporto (e lo faccio sempre a rendering già esguito), ci vogliono 4-5 ore per file di massimo 10 minuti (complessi ed elaborati multi traccia ecc), e così per provare, qualche giorno fa ho cliccato su "coda" e sono stato reindirizzato su Media Encoder, ho quindi esportato da li e nella mia incredulità ci sono voluti massimo 30 minuti, forse meno, e il video di output era identico (almeno così a vederlo sullo schermo) anche per dimensioni ecc, c'è qualcosa che sbaglio io o che non ho capito bene?
Ovviamente preciso da subito che ho tutte le spunte attivate di massima qualità di rendering ecc, sia in impostazioni sequenza che in impostazioni di esportazione...

Grazie anticipatamente a chiunque abbia la pazienza di leggere :)
Ultima modifica di LionHeart77 il mar, 19 feb 2019 - 13:03, modificato 1 volta in totale.
#1301010
Ti rispondo alla prima, per la seconda, apri un nuovo topic dove specifichi anche tutte le caratteristiche del girato e della della timeline che crei. Cancella da qui la seconda parte del tuo messaggio, con il tasto modifica sotto il messaggio stesso.
Coda restituisce la stessa qualità dell'export diretto, ma sopratutto se chiudi première prima di far lavorare AME. Première aperto utilizza risorse di sistema e quindi se non devi farci editing , mentre esporta con coda, chiudilo. Nel mio sistema è più rapido con coda, ma non così tanto. Hai un sistema poco potente? Hai provato a tenere aperto gestione attività mentre fai i due export per vedere le differenze? Utilizzi plug in particolari?
#1301143
La differenza sta nel fatto che quando si esporta direttamente da Premiere Pro, il software viene occupato e non si può più lavorare. Mentre, se si esporta con Media Encoder si ha la possibilità di continuare a lavorare con Premiere Pro, perché il lavoro di esportazione viene fatto da Media Encoder. La qualità è identica, quello che cambia è solo ciò che ho detto prima. E' sempre consigliato di esportare con Media Encoder.
#1301173
Grazie a entrambi per le risposte, prima di tutto; poi per quanto riguarda il mio messaggio ok ho capito, appena possibile (in giornata con calma così da poter scrivere tutto bene intendo) modifico qui e apro il nuovo topic.

Detto questo, il mio PC Desktop non è attuale (assemblato nel 2014 mi pare) ma non penso si possa già considerare scarso:
Asus Z87-Pro V5
Intel Core i7 4770K
Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz - 16 GB
NVIDIA GeForce GTX 650 - 2 GB
Samsung SSD 860 EVO - 250 GB (sistema) + Samsung SSD 850 EVO - 250 GB (area lavoro)

Tutto chiaro sulle differenze tra esporta e coda, e grazie del consiglio sulla chiusura di premiere; lavoro con rendering frequenti e poi do una passata finale "di sicurezza", quindi esporto sempre con rendering completo come dicevo, inoltre non ho particolari necessità di edidint durante l'export, semplicemente arrivati a quel punto ho solo bisogno della massima velocità possibile di esportazione per concludere il lavoro... e qui mi imbattevo in tempi inspiegabilmente lunghi (4-5 ore, che adesso definirei eterni a confronto), così ho "casualmente" cliccato su coda e non credevo ai miei occhi, 30 minuti totali e video apparentemente identico in tutto e per tutto.

Riguardo le tue ultime due domande, sono qui a domandarmi come ho potuto non aprire gestione attività per fare una prova, non ci ho proprio pensato, e no, non uso plugin solitamente.

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]

Assicurati che il formato del file video scaricato[…]