Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1301629
Ciao a tutti,buone feste anche se già passate e anche ben ritrovati visto che sono anni che non passavo di qua.
Vengo al punto per non dilugarmi troppo.
Ho da poco ricominciato ad editare qualche video che molto amatorialmente giro al mio bimbo e dopo aver lavorato un pochino per riprendere un po' di destrezza mi sono avventurato nelle scelte rapide.
Quando utilizzavo premiere anni fa ero riuscito a scovare un comando che mi permetteva di tagliare la clip utilizzando un tasto che ovviamente decidevo io ed era un comando che mi permetteva di non dover utilizzare la taglierina. Mi spiego meglio, se devo tagliare una clip premo il tasto c della tastiera oppure scelgo col mouse lo strumento taglierina,mi posiziono e clicco col tasto sinistro per tagliare la clip, nelle scelte rapide c'è un comando che mi permette di fare questo senza però dover fare tutto questo.Ecco non riesco più a trovarlo con CC2019, ho tenuto il CS6 che utilizzavo in passato installandolo in virtuale per vedere se riuscivo a trovare questo comando ma niente, più o meno le opzioni sono le medesime.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie mille e a presto
#1301634
Ciao e benritornato! :regia:

N.B. 1 Le mie indicazioni si riferiscono alla versione CC 2018 ma dovrebbero coincidere lo stesso.

Il meccanismo che tu chiedi è molto semplice ma ti rinfresco il concetto del montaggio, partiamo con ordine aprendo il progetto in questione e con questa sequenza/fasi:
1) doppio click sulla Clip che vogliamo eseguire i tagli e l'inserimento in Timeline
2) SCELTA CLIP E TAGLIO: Con il doppio click la Clip verrà aperta nella finestra sorgente scegliamo i punti di "IN e OUT" (visibili nella schermata qui sotto evidenziati dalla freccia gialla) usando i tasti corrispondenti (scorciatoie) "I" e "O", quindi abbiamo delimitato i punti di inizio e fine spezzone che abbiamo scelto nella clip appena aperta nel monitor sorgente con il doppio click.
Immagine
3) INSERIMENTO CLIP, qui dovrai scegliere tra i 2 strumenti messi a disposizione visibili oppure semplicemente aggiungibili tramite il pulsante "+" nella finestra sorgente (evidenziato dalla freccia rossa nella schermata qui sopra).
Questi strumenti che ti raffiguro qui sotto:
Immagine
4) queste operazioni che ti sto indicando vanno eseguite con la Timeline desiderata che sia attiva e aperta nel progetto, in questo modo l'inserimento degli spezzoni sarà automatico nella Timeline, prova l'uso dei 2 tasti "Inserisci e Sovrascrivi" provando capire quale dei 2 fa al tuo caso, vedi lo screen qui sotto dove ho selezionato "Inserisci":
Immagine
Ricordati che la disposizione degli strumenti nei Monitor sia Sorgente che Progetto possono essere disposti a tuo piacimento e nell'ordine che preferisci e quanti ritieni necessari togliendo quelli per te inutili.


N.B. 2 Ogni strumento che possiede Premiere la scorciatoia da tastiera è ben visibile restando fermi qualche secondo nello strumento stesso.
#1301737
Ti ringrazio per il "ripasso" ma probabilmente non mi sono spiegato adeguatamente,ci riprovo :oops:
Con Cs6 aggiungevo un marcatore in un punto esatto,ne aggiungevo un altro in un altro punto e con un comando (ricordo che avevo impostato l'asterisco) la clip si divideva in quell' esatto punto ed in questo modo non dovevo ricorrere alla lametta,addirittura avevo impostato l'apostrofo come taglio clip selezionato, e la I accentata come taglio di tutte le clip in quel punto esatto.
I comandi I e O da quello che ho riscontrato facendo la prova,sicuramente molto utile che mi hai detto, non fanno al caso mio.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]