Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1301729
E' la prima volta che installo Premiere su un portatile moderatamente potente con una scheda grafica 1050 Ti. Ho un grosso problema che consiste nel fatto che le clip che ho ripreso con io mio smartphone Samsung S8, importate in un nuovo progetto, le vedo regolari all'interno del pannello progetto fino a che non le evidenzio con il mouse quando cambiano completamente colore e si colorano del tutto di verde e in parte anche di viola. Lo stesso accade mostrandole nel monitor sorgente e programma. Ho provato ad esportare qualche clip come file multimediale e il filmato .mp4 che viene creato è ugualmente tutto verde e viola. Non sono riuscito a capire l'origine del problema né a risolverlo in nessun modo. Qualcuno ha qualche idea ?
#1302774
Nessuno ha risposto e il problema è rimasto insoluto. Però ho scoperto casualmente che impostando per il rendering ?Solo software Mercury Playback Engine' il colore delle clip torna normale. Naturalmente questa non è una soluzione, perchè allora cosa mi serve la scheda grafica ?
Proprio nessun commento ??
#1302777
Starkwedder ha scritto: dom, 30 dic 2018 - 16:39 E' la prima volta che installo Premiere su un portatile
Vuoi specificare la versione di Premiere Pro CC? Può essere decisamente importante.
#1302811
Gimmi ha scritto: ven, 25 gen 2019 - 17:50 non so se se può risolvere il tuo problema prova guardare in questo sito ( https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... e-pro.html )
Grazie Gimmi, io non avevo trovato questa informazione che pure avevo cercato, Ho finalmente risolto il problema, ma non aggiornando il driver Intel, come suggerito nel link che mi hai dato (che magari avrebbe anche funzionato), ma aggiornando il driver della scheda grafica montata sul notebook, che è una GTX 1050Ti.
Così finalmente sono finalmente tornati i colori 'giusti'. Mi ci è voluto un mese però.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]