Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da carleo
#1302446
Buongiorno a tutti,
apro questo topic per sapere se, dovendo procedere al montaggio di un "girato", è possibile non utilizzare PER NULLA le memorie del p. c., ma solo quella di un Hard disk esterno; mi spiego meglio: si può lavorare completamente su di una memoria esterna sulla quale avrò preventivamente installato CS6 e poi anche tutti i files audio e video occorrenti, ivi compresi quelli generati dalle fasi del montaggio, oltre il prodotto finale renderizzato, ovviamente?
In caso positivo, prima dello spegnimento del p. c., salvato il lavoro eseguito, è possibile scollegare l'HD dalla porta esterna senza perdita di quanto fatto?
Grazie per il vostro impegno e molti saluti.
da Rider
#1302452
Buonasera,
purtroppo quel che hai immaginato non è possibile, perchè nonostante tu possa decidere una directory di installazione sul disco esterno, verranno comunque scritti ed usati diversi file sul disco del sistema operativo. Una parte piccola sarà quindi sulla memoria di massa contenuta nel PC.
Per non parlare poi delle prestazioni, che saranno ridotte in ragione dell'intenso traffico concentrato verso il disco esterno, anche usando una connessione veloce (esclusa la e-sata, l'unica che penso possa mantenere le prestazioni in modo accettabile (dipende pure da che tipo di girato lavori)
Allo scollegamento, se fatto come previsto, non avrai comunque perdita di dati, ma ovviamente tutto deve essere ricollegato prima di riavviare la macchina.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]