Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1303016
buongiorno a tutti,

è possibile scegliere l'immagine di anteprima video ?

devo caricare un video su instgram (scarsa qualita :disgu: ) e vorrei che come immagine comparisse una scelta da me e non una casuale del video stesso ...

ho provato ad inserire l'immagine all'inizio nella time line ma cmq l immagine non viene caricata come anteprima

è possibile selezionarla? anche inserendola da qualche parte (se sappiamo il fotogramma campione dove viene preso)

grazie a tutti spero di essermi spiegato bene
#1303027
Ciao, non è una cosa fattibile in Premiere e credo in nessun software di montaggio video. Forse si può fare con Vimeo ad esempio, dopo il caricamento. Ma se parli del fotogramma video che compare in File Explorer allora non c'è modo.
#1303051
Che io sappia la thumbnail che compare su Instagram è il primo fotogramma del video.
Ad ogni modo qui suggeriscono come sceglierla:
https://www.starlightiguana.com/choose- ... thumbnail/
#1303116
avete consigli sull'esportazione di instagram in termini di qualità video? (anche se comprime di molto).. la mia base sono video in 4k

dopo aver letto in giro un po di info, uso questo setting:
-Sequenza DSLR 1080p 30
-H264
-1080x1080 oppure 1080x1350
-Frame 29.97
-VBR, 2 pass 8 mega e 8 mega


-
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]