Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1303085
È la sesta volta a che tento di creare un file multimediale dal mio progetto di 10 minuti. Il primo tentativo si è interrotto al 33%, il secondo è il terzo sono arrivati a produrre un file .mp4 che sento ma non vedo sul mio TV Sony, gli ultimi due si bloccano sempre al 33%.
Sono in ambiente Windows 10 con una scheda Gtx 660ti. Ho provato diverse impostazioni (H264,..).
Qualcuno ha idea di cosa provare ancora?
#1303087
È una domanda formulata in modo troppo generico e con poche informazioni.
Che tipo di file stai esportando? Hai spazio sufficiente sui dischi? Che tipi di file legge il tuo TV Sony? Premiere è originale? Altre volte hai creato questi file MP4 che sono stati regolarmente letti dal tuo TV? In ogni caso è evidente che sta interpretando il file come audio. Con quale codec video stai uscendo?
#1303095
Allora, cerco di risponderti per dart gli elementi che ti servono. E' un progettino di 10 minuti quello che sto finalizzando realizzando con uno smartphone Samsung S8. Ho integrato le mie clip con una serie di fotografie da varie fonti, tutte smartphone. Il tipo di file che voglio produrre deve poter essere visibile su uno smart TV HD, in particolare sul mio che è un Sony di tre anni fa. Non sono stato capace di capire che tipo di file accetta. Sono sicuro che ho prodotto un altro filmato il cui file ha una estensione .mp4 e anche questo ho dovuto ritentare più volte, ma alla fine sono riuscito a vederlo. Non ricordo però che impostazioni io abbia usato quella volta e so che questo non aiuta .. Sicuramente un formato H264. E' quello che sto tentando ora e probabilmente dovrò ridurre la qualità. Ho provato H264 BluRay, poi H264 e YouTube 1020p e High quality 1020p HD. Ma non mi era mai successo che la creazione si bloccasse e sempre al 33%.
Non sono un esperto e probabilmente non ti do dando tutti gli elementi che ti servono. Magari se mi puoi suggerire qualche tentativo da fare per uscire dalla situazione..
#1303097
Il fatto che si fermi prima di terminare l'esportazione fa pensare ad una mancanza di spazio sui dischi che stai usando. Te l'ho già chiesto se ne hai a sufficienza, ma non hai risposto.
In ogni caso il formato che molti apparecchi TV leggono è il codec h.264 in contenitore MP4. I Sony comunque sono assai "schizzinosi". Se ci fai sapere anche che modello è possiamo cercare il formato migliore. Ma prima dobbiamo capire perché si ferma l'esportazione.
#1303103
Ho appena ritentato. Si è bloccato ancora al 33% (dava ancora 8 min di elaborazione su un totale previsto di 12). Non c'è problema di spazio su disco, ce n'è tantissimo. Ho usato queste impostazioni:
H264 High Quality 1080p HD
Output: 1920x1080, 30 fps, Progressivo, Solo software
Sorgente: 3480x2160, 30,017 fps, Progressivo, …

Non so cosa voglia dire quel "Solo software" . Mi è venuto un dubbio, ma il progetto è impostato con "Accelerazione GPU Mercury playback engine (Cuda)"
#1303106
Ti sta dicendo che c'è qualcosa che non va su una clip al minuto 3, 14 secondi e 6 frame. Prova a rimetterla in timeline, oppure controlla se li vicino hai messo qualche effetto, transizione, titolo, oppure comunque toglila per vedere se l'esportazione va a buon fine. Poi caso mai ce la rimetti.
Per il tuo apparecchio, lette le specifiche, dovrebbe andare bene h.264 in mp4.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

#1303111
Quando si ferma così è ci sono foto, il problema è certamente in una delle fotografie, che potrebbe essere troppo grande. Verifica al tc indicato, in caso edita la fotografia con Photoshop per rimpicciolire ad una dimensione più da video. Ho visto gente che metteva foto da 8000 x 8000 in un progetto HD, ovviamente non ha senso.

William Fanelli

#1303159
Vi metto al corrente che ho risolto la situazione, naturalmente grazie al vostro aiuto. In effetti ho provato ad effettuare un rendering nei due o tre posti dove avevo legato una clip video ad una foto con una transizione video. Effettuando il rendering solo sulla selezione, il rendering è stato effettuato e la creazione del file multimediale non si è interrotto più.
Poi ho trovato anche che impostando l'output in H264 e usando il predefinito 'High quality 1080p HD' ha prodotto un file .mp4 che la mia TV riesce a visualizzare, nonostante che le dimensioni del file output siano addirittura raddoppiate.
Tutto è bene quel che finisce bene ..

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]