Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1303683
Salve, mi serve un consiglio da voi esperti devo esportare un montaggio video creato con Premiere 2019 per un film .. volevo esportare in mxf (DNX HQ 1080p 24) come risoluzione HQ 8 bit secondo voi va bene per avere la massima qualità oppure su quale formato dovrei esportare? grazie
#1303700
Salve, con che macchina è stato effettuato il girato? Lo deve proiettare in un cinema? In che aspect ratio vuole che si veda? (es. 1.85:1, 2.39:1, ecc) perché da uno all'altro cambiano le dimensioni.
#1303744
Allora per l'esportazione su Netflix non va assolutamente bene Media Encoder di Adobe, ma dei software che dice di usare proprio Netflix perché il suo formato è un contenitore IMF che contiene la traccia video, più tracce audio e più tracce sottotitoli.
I software sono: Transkoder, MIST, Clipster e naturalmente DaVinci Resolve Studio. Se vuoi falo in Media Encoder ti consiglio vivamente di esportare una sequenza immagini in TIFF a 12 bit (non perdi assolutamente qualità) e tutte le tracce audio in WAV a 48khz 24 bit; carichi tutto su un dischetto esterno e poi informarti chi ha uno dei seguenti software che ti ho citato prima, ti fai fare il progetto e voilà l'esportazione per Netflix è cosa fatta!!!

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]