Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Anonimo
#1304118
Salve a tutti bella gente!

Sono un novellino che sta muovendo i suoi primi passi con Premiere Pro: ho già realizzato dei progetti ma appena mi trovo a fare qualcosa di un po' di particolare mi perdo un po', così vorrei chiedere pareri ai più esperti.

Devo fare alcune riprese in 4k in modo da usare queste riprese per fare zoommate e carrellate fluide, poi da esportare in 1080p. Qual'è il metodo giusto?

Al momento mi sto muovendo in questo modo:

1) Creo la nuova sequenza su Premiere pro inserendo una nuova sequenza DSLR 1080p25
2) Modifico le impostazioni inserendo la risoluzione del 4K -
3) Importo la clip e la stabilizzo (purtroppo sono fatte a mano libera)
4) Vado su controllo effetti e utilizzo "scala" per zoomare sulla zona interessata e poi eseguo "movimento" per effettuare la carrellata

Succesivamente andrò ad esportare in 1080p.

Il procedimento è giusto oppure ho fatto qualcosa di sbagliato? Potrei migliorare qualche passaggio?

E, soprattutto, su "scala" qual'è il valore massimo impostabile? Il 200% essendo il 4K il doppio di 1080p?

Grazie mille e scusate in anticipo se ho detto castronerie, ma come ho anticipato sono i miei primi passi... :birra:
#1305582
Ciao, il post è un po' vecchio ma provo a rispondere. Io procederei così:
1) Creare una sequenza FullHD 1920*1080p
2) Importare tutti i file 4K e man mano che le inserisco in timeline scalare le dimensioni a 50%
3) A fine montaggio esportare con i parametri della sequenza, facendo attenzione ai bitrate, ecc.

Oppure procederei così:
1) Creare una sequenza 4K
2) Importare tutti i filmati in 4K e lavorarli in modo nativo in 4K
3) A fine montaggio creare una sequenza 1920*1080p con gli stessi fps della sequenza 4K, ad esempio 24
4) Importare in questa sequenza la sequenza 4K e scalarla al 50%.

Comunque le immagini, la grafica e i video non dovrebbero superare il 100% nella sezione Scala nel pannello Effect Controls.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]