Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1304510
Saluto tutti.
Noto che i titoli di coda scorrevoli da sx a dx inseriti in un progetto premiere 1080p ed esportati in un MP4 - H.264 1080p anche con bitrate > di 35 Mbps risultano - alla vista - sempre un poco "scattosetti".
Qualcuno sa quale possa essere la causa ?
Grazie
#1304512
Sei in tl 25p o 50p? La velocità di scorrimento, non sarà troppo elevata? I due fattori sono legati
#1304515
iachidda ha scritto: mar, 02 apr 2019 - 14:35 Sei in tl 25p o 50p? La velocità di scorrimento, non sarà troppo elevata? I due fattori sono legati
ben detto, anche qui infatti vige la stessa questione che si ha nei video scattosi...e non abbiamo nemmeno il motion blur ad aiutarci.
da sx a dx??, quantomeno è un movimento innnaturale per il nostro modo di leggere :dimen:
#1304529
chiedo scusa: il movimento è (ovviamente) da DX a SX (lapsus).
è tutto UHD (3840x2160) a 25p: clips, timeline, titoli (titolatrice di Premiere) e la velocità non è assolutamente troppo elevata, anzi ...
#1304537
se è veramente molto lento, allora non saprei come consigliarti. io solitamente non utilizzo tale modalità di scorrimento dei titoli, vediamo se qualcuno riesce a consigliarti. puoi postare uno spezzone esemplificativo dei titoli , nativo su g drive, in modo da non avere ricompressioni e modifiche da parte di YT
#1304843
di solito ogni volta che ho avuto oppure ho letto qui sul Forum di un problema di scattosità dei titoli scorrevoli c'era una discordanza di fps (frame per secondo) fra la timeline e il titolo stesso.... sei sicuro che i fps del titolo siano coerenti con quelli della timeline?
#1304893
willyfan ha scritto: lun, 15 apr 2019 - 23:35 Ma no, il gop nella esportazione. Cosa vuol dire diminuire il gop di un progetto? Non ha alcun senso.
William Fanelli
Forse mi sono spiegato male.
Intendevo dire appunto il GOP in fase di esportazione ovviamente.
Ma se ho un montato ad esempio di 1 ora con un titolo di coda di 2 minuti la riduzione del GOP applicata in fase di esportazione riguarda TUTTO il montato, (1 ora) non solo i 2 minuti dei titoli di coda.
Ammesso che questa riduzione del GOP risolva il problema della scattosità dei titoli di coda, che effetto ha sull'intera esportazione ?
#1304894
Purtroppo, premiere non permette di cambiare i parametri di compressione per segmenti. In linea di massima un gop corto è meno efficiente ma più preciso sui movimenti. Prova e vedi.

William Fanelli

#1304896
willyfan ha scritto: mar, 16 apr 2019 - 06:48 Purtroppo, premiere non permette di cambiare i parametri di compressione per segmenti. In linea di massima un gop corto è meno efficiente ma più preciso sui movimenti. Prova e vedi.
William Fanelli
OK, grazie.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]