Pagina 1 di 1

[Premiere Pro CC 2018] Transizione scala/posizione dopo stabilizzazione

Inviato: ven, 12 apr 2019 - 12:03
da max_23
Salve a tutti, per un nuovo progetto a cui sto lavorando mi sono imbattuto nel dover stabilizzare porzioni di video poichè girato in presa diretta senza ausilio di cavalletti e appoggi.
Segmentando la porzione da stabilizzare mi ritrovo ad avere il video risultante scalato e spostato mentre il prima ed il dopo sono a dimensione normale.
Essendo piu di 2 ore di filmato finale ed in media dover circa ogni 10 secondi ricentrare e scalare manualmente con tanto di zoom graduale, vorrei saper se vi sono transizioni automatiche che tengono traccia di alcuni punti e creano l'in e l'out o se magari una funzione mi possa facilitare questo infinito lavoro.
Grazie, Max.

Re: [Premiere Pro CC 2018] Transizione scala/posizione dopo stabilizzazione

Inviato: ven, 12 apr 2019 - 13:49
da SB SERVICES
Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema tempo fa... ho paura che la funzione che cerchi sia fantascienza! Ti consiglio di stabilizzare tutta la clip anzichè solo delle porzioni di essa. In questo modo dovrebbe pensarci Premiere a zummare gradualmente.

Però non posso giurare che non esista la funzione che cerchi... magari qualcun'altro ne sa di più!

Re: [Premiere Pro CC 2018] Transizione scala/posizione dopo stabilizzazione

Inviato: ven, 12 apr 2019 - 14:12
da iachidda
brutta storia, non puoi stabilizzare un video così lungo in un unico colpo, lunica e che in momenti chiave del discorso fai un taglio , stabilizzi quella porzione e la porzione dopo la stabilizzi a parte e la cambi vistosamente di scala (tipo da un mezzobusto passi ad un primo piano) . fai così per tutta la lunghezza del video. io ti consiglio di esportare in non compresso i pezzi giaà fatti ogni 10-15 minuti di video. un video così lungo e con un effetto così pesante potrebbe diventare instabile , io9 mi tutelerei con degli export casomai "a perdere". se qualcosa non funziona, non hai perso tutto...

Re: [Premiere Pro CC 2018] Transizione scala/posizione dopo stabilizzazione

Inviato: sab, 13 apr 2019 - 08:06
da Clicknclips
Se, come capisco, si tratta di un unico piano sequenza di due ore, una tecnica che può aiutare a mascherare i diversi crop tra un taglio e l'altro, o per eliminare del tutto sequenze troppo mosse, è l'uso dei così detti "fegatelli", ovvero sequenze alternative inerenti la narrazione scenica da sovrapporre ai tagli.