Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1305200
Premetto che solo di recente mi sono approcciato a Premiere Pro CC, quindi sono ignorantissimo in materia.
Di solito apro una sequenza a 1920x1080 e importo foto e video dai formati più disparati che poi adatto alla sequenza.
Quando vado a esportare il montaggio imposto H264 e YouTube 1080p Full HD. Attivo anche "Usa massima qualità di rendering", ma non ho idea di come impostare gli fps.
Mi hanno spiegato che se registrassi un video con una videocamera impostando un full hd a 25 fps (tanto per fare un esempio), allora in fase di esportazione dovrei impostare 25 fps. OK, ma nel caso sopra specificato nel quale faccio un montaggio video con foto e filmati vari con formati e proprietà differenti fra loro, che dovrei fare? A quanto metto gli fps? Mi piacerebbe avere un vostro consiglio, se possibile. Grazie.
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 26 apr 2019 - 18:25, modificato 1 volta in totale.
#1305326
Non esiste una risposta unica e precisa al tuo quesito che non riguarda Premiere in particolare ma l'editing video in generale. Mescolare formati non è mai una buona partenza ma, una volta mischiato il tutto, occorre ragionare caso per caso e il forum è pieno di domande di questo genere e di casi specifici.
Il primo ragionamento va fatto sulla risoluzione. In genere è preferibile uscire alla risoluzione più bassa del materiale montato. Quindi se ha materiale SD + HD + 4k è meglio uscire in SD. Se però il materiale SD è percentualmente irrilevante allora può essere conveniente uscire in HD accettando un evidente degrado del materiale SD.
Anche per quanto riguarda il passo ("fps" frame al secondo) in genere è meglio uniformarsi alla cadenza più bassa disponibile sapendo però che si può incorrere in artefatti più o meno evidenti. In ogni caso si dovrebbe ragionare caso per caso.
Poi c'è il caso del mix di sequenze interlacciate e progressive, ma forse non è un tuo problema.
#1305335
Ciao Sebbene e C&C.

L'errore di impostazione più comune è proprio quello di registrare senza aver capito prima quale formato usare.
Per decidere non si parte dalla videocamera, ma dal sistema che ci farà vedere il video e poi a ritroso si allineano tutte le altre parti a quella scelta di configurazione.
Per questo motivo NON dovrebbe esistere che ti trovi diversi fps. Se ti ci trovi, ormai sei nei guai. Ne puoi uscire solo contentandoti.
Il caso più facile è che i tuoi fps siano mutlipli esatti (25p e 50p) (30p e 60p).

I suggerimenti generali che ha dato Click sono la tua guida per limitare i danni :wink:

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]