Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1305374
Salve a tutti.
Ultimamente sto riscontrando problemi nell'editing di un video, le cui clip (nidificate) presenti nella timeline, dopo alcune semplici modifiche (come la gestione della posizione nell'inquadratura), vengono renderizzate e poi riprodotte nell'anteprima con dei difetti, in parole povere l'immagine viene tagliata a tratti come se subisse delle interferenze,cosa che non mi è mai capitata lavorando con file degli stessi valori e parametri.
Allego una foto per rendere l'idea. (Le clip che subiscono la distorzione sono ritagliate e separate dallo sfondo)

Sapete per caso a cosa può essere dovuto? Un semplice bug di rendering che poi sparisce nell'esportazione del video?
Qualcosa dovuto ai file o ai parametri della composizione?
Grazie in anticipo.
Allegati:
errore anteprima.PNG
errore anteprima.PNG (101.78 KiB) Visto 1734 volte
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 01 mag 2019 - 23:15, modificato 1 volta in totale.
#1305383
L'effetto si chiama combing, e dipende da un settaggio errato delle opzioni di interlacciato. Evidentemente i sorgenti sono interlacciati.

William Fanelli

da Clau_dio
#1305413
Ciao ColdLightMedia, ti ho inviato un messaggio privato per informarti di alcune normative obbligatorie riguardo il forum. Ti invito a leggerlo e di conseguenza regolarizzare la tua posizione.

Grazie per la collaborazione.
da willyfan
#1305414
In realtà dalla immagine non si capisce molto.
Interlacciata è una modalità di ripresa, dove le righe pari e dispari sono catturate in momenti successivi. A differenza del progressivo dove tutto è catturato nello stesso istante (o quasi, a parte il rolling shutter).


William Fanelli

da willyfan
#1305415
Prova ad attivare sulle clip "deinterlaccia sempre" ma non è detto che funzioni.

William Fanelli


#1305495
[MOD ON] Il topic viene momentaneamente sospeso in attesa della presentazione di ColdLightMedia [MOD OFF]

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]