Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti, possiedo da poco questa macchina:

MacBook Pro (15 pollici, 2018)
-2,2GHz Intel Core i7 6‑core a 2,2GHz (Turbo Boost fino a 4,1GHz) con 9MB di cache L3 condivisa
-Unità SSD da 256GB
-16GB di memoria DDR4 a 2400MHz su scheda
-2,2GHz Radeon Pro 555X con 4GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico
Intel UHD Graphics 630

E' possibile che con queste specifiche arrivando ad 1 minuto di editing (senza effetti o transizioni) con video a 1080 premiere pro (no crack) in riproduzione faccia dei lag?
(con visualizzazione ad 1/4 e senza proxy.)
L'esportazione ed il rendering vanno velocissimi, però il video è scattoso.
Questo significa che pure con delle specifiche di questo tipo, anche per video entro il minuto, devo utilizzare i proxy?
Mi sembra incredibile.
Ultima domanda: secondo voi utilizzando i proxy riesco a montare 15 minuti di video senza diventare matto?

Grazie
Davide
Ciao Davide, che significano quei punti interrogativi sul titolo?

Da un po' di tempo a questa parte sto leggendo, qui sul forum, lamentele di utenti circa asserite lentezze delle ultime versioni di Premiere Pro CC che non sembrano migliorare secondo le attese con l'installazione su macchine più performanti.
Ciò detto manca da parte tua l'indicazione del codec e del frame rate dei video che stai visualizzando per dare più informazioni possibili ai più esperti di Premiere (non io che non lo uso).
Occorrerebbe poi analizzare anche l'impostazione delle "Preference" sul programma, o se il programma stesso sta usando in modo corretto cpu e gpu, come è impostata la cache, su quale tipo di disco (e relativo bus di collegamento) risiedono le clip che visualizzi.
Ti lascio comunque ai più esperti di me che spero interverranno.
Io ho un macbook simile, del 2017:2,9Ghz i7 4core e la radeon 560 16GB di ram, non ho mai riscontrato problemi di questo tipo.
Però ho l'ssd da 512GB (256 è un po pochino) e sopratutto lavoro sempre su HHD esterni (uso i Lacie portatili, quelli arancioni, connessi in USB-C e viaggiano a ca 120MB/s velocità adeguata lavorando in ProRes HD, in 4K lavoro sempre sul desktop per via dei monitor grandi sul portatile è veramente difficile vedere quello che fai).
Quando si riscontrano problemi di questo tipo non è sempre facile rispondere. Le ultime versioni di Premiere non sono state il TOP per quanto riguarda prestazioni e stabilità, ma posso assicurarti che con l'ultima versione rilasciata da Adobe sono stati finalmente risolti molti problemi, parlo della 13.1.

Bisogna controllare tutto il sistema, se ci sono applicazioni in background che utilizzano risorse del sistema, se c'è qualche antivirus che rallenta tutto, se il MAC sia pulito a livello di software e sistema. Solitamente in una postazione di editing seria bisogna che tutto il sistema sia pulito, aggiornato, senza software inutili installati, ma solo ciò che serve per lavorare. Questi sono solo alcuni accorgimenti, quindi io inizierei appunto con un installazione pulita di tutto il sistema, installa tutti i driver necessari e compatibili e l'ultima versione di Premiere direttamente dall'app Creative Cloud. Lavorare su un disco da 256 GB non è il massimo, considerando che lì risiede il sistema operativo, programmi, materiale da montare e tutte le cartelle che crea Premiere per la cache, rendering, ecc.

4 minuti in 100 megabyte LOSSLESS?? Anche calcolan[…]

Quale monitor di qualità consigliate per la[…]

secondo me sono la somma massima che puoi pretende[…]

jvc gy-hm180e

ciao Aurelio, puoi correggere il titolo come da re[…]